Quantcast
×
 
 
02/12/2011 09:56:07

Il Marsala 1912 impegnato in un'insidiosa trasferta in terra campana

 


L'undici giallorosso ha avuto una partenza parecchio difficile nel massimo campionato dilettantistico ma la partita giocata contro il Sambiase, vinta tra le mura amiche con un rocambolesco 3 a 2, ha deciso la svolta nel suo cammino stagionale. Da allora sono arrivati solo risultati positivi culminati con la vittoria sul temibile Palazzolo e il "quasi colpaccio" di domenica scorsa a Reggio Calabria contro l'Hinterreggio che ha dovuto aspettare il 43° minuto del secondo tempo per agguantare il pareggio. Due prestazioni, queste ultime, che confermano l'ottimo momento che sta attraversando il Sant'Antonio Abate a soli 3 punti dalla zona playoff. Protagonisti su tutti i due attaccanti Vitale e Martone autori insieme di dieci sui quattordici gol all'attivo con rispettivamente quattro e sei marcature individuali che impegneranno il reparto di Capitan Impicciché & Co.

Se il Sant'Antonio Abate vive un buon periodo sicuramente non da meno è la squadra di Mr. Sciacca che da domenica scorsa occupa solitaria il secondo gradino del girone a due punti dalla capolista Acri. La società lilybetana ha ultimamente sfoltito i ranghi svincolando 5 giocatori tra cui il forte esterno Di Miceli che ha dato la sua impronta alla squadra fino a questo punto del campionato. Domenica invece dovrebbe scendere in campo il difensore classe '91 Giuseppe Trezza, di ritorno a Marsala dopo l'infelice periodo nel Real Nocera. L'esterno difensivo l'anno scorso ha disputato 16 gare da titolare con la casacca azzurra e nella partitella d'allenamento del giovedi contro i cugini canarini del Mazara ha realizzato una delle quattro reti marsalesi.

L'inserimento di Trezza avrebbe potuto permettere a Mr. Sciacca di impiegare il duttile Alex Porto nella zona di campo precedentemente impegnata da Vincenzino Di Miceli, ruolo che l'ex mazarese ha ben ricoperto l'anno scorso al Nino Vaccara ma che al momento è fermo per uno stiramento muscolare. Mancherà inoltre Marco Fina, squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo. Altri nomi attualmente in voga nell'enturage azzurro sono il portiere Samuele Giunta che da settimane si allena al Lombardo Angotta destinato a sostituire lo svincolato Ippolito, Sassano in forza alla Nissa autore di una tripletta a Noto domenica scorsa (sarebbe anche questo un cavallo di ritorno ma da valutare ancora le decisioni del nuovo Presidente Monterosso e del neo allenatore Cacciola) e di un bomber di razza. A riguardo di ciò in città gira ultimamente il nome di Filippo Tiscione, capocannoniere del torneo con 7 reti all'attivo e in forza al Licata, ma Pino Santamaria, dirigente gialloblù, esclude categoricamente ogni possibilità che l'ariete palermitano possa lasciare Licata sia per il Marsala 1912 che per qualunque altra società. E' un bomber di razza e se lo coccolano per bene....

Peppe Caruso