Quantcast
×
 
 
02/12/2011 13:41:45

L'Emmegi Engineering difende il primato con la Messaggerie Tremestieri

Il primato adesso passa da esami sempre più difficili. Il primo è in programma domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 19, arbitri Scarfò e Rizzica) a Tremestieri Etneo contro la Messaggerie delle ex Milici e Piscono. “E’ un derby e come tutti i derby sfugge a qualsiasi pronostico – ha sottolineato il coach dell’Emmegi Engineering, Paolo Giribaldi – giocheremo su un campo ostico e contro una squadra che darà il massimo per provare a centrare un risultato di prestigio contro il Marsala, da tutti considerata la formazione da battere. In più ci saranno delle ex di valore come Milici e Piscono, che ci terranno a fare bene. Non c’è dubbio: è una partita molto difficile che bisognerà giocare con la giusta determinazione”.

La Messaggeri Tremestieri, neopromossa in B1, è penultima con 6 punti frutto di due vittorie interne entrambe per 3-0: con Falconara all’esordio e poi con la Polisportiva Casette alla 3^ giornata. Ma dopo un avvio brillante, la squadra di coach Maccarone ha accusato una flessione registrando 3 sconfitte negli ultimi 3 match (con Lardini, Pesaro ed Arzano).

“Sarà una partita da combattimento ed un nuovo probante esame dopo avere agganciato la vetta della classifica – ha affermato Giribaldi - dopo un inizio difficile, la squadra si è ripresa e sta giocando sempre meglio. L’obiettivo è chiaramente di dare continuità alle nostre prestazioni provando a ripetere anche in trasferta quanto proposto in casa”.

Nell’Emmegi Engineering Nelly Mazzulla non ha ancora completamente recuperato dalla tendinite che l’aveva costretta a rimanere in panchina contro Falconara. “E’ in fase di guarigione – ha spiegato Giribaldi - preferirei farla riposare, ma se ci sarà bisogno, giocherà”.
Spazio, almeno, inizialmente a Carmen Bellapianta, brillante protagonista dei successi con San Pietro e Falconara. Per il resto, la squadra è in buone condizioni e già concentrata sul rush finale del 2011 che culminerà con lo scontro al vertice con l’altra capolista del Girone: il 17 dicembre a Filottrano contro la Lardini. “Ci attendono 3 partite importanti – ha affermato il tecnico dell’Emmegi Engineering – bisognerà fare più punti possibili, anche perché da gennaio in poi avremo un calendario più favorevole”.
SERIE B1 GIRONE D – 8^ GIORNATA
Sabato 3 dicembre

Messaggerie Tremestieri-Emmegi Engineering (ore 19, Scarfò e Rizzica)

Lardini Filottrano-Primadonna Bari (domenica 4 dicembre, ore 17.30, Solazzi e Cerra)

Pol. Azzurra Casette-Guerriero Arzano (21.15, Grassia e Caretti)

PM Avis Potenza-Annuariovolley Molfetta (19, Bianca e Cantelli)

Coim Somea Falconara-Snoopy Robur Pesaro (21.15, Landone e Mattei)

Volley S.Pietro-Rocco Torre (domenica 4, ore 18, Labriola e Colucci)

Riposa Edilcost Ancona

 


CLASSIFICA


1. EMMEGI ENGINEERING 15
1. LARDINI FILOTTRANO AN 15
3. ROCCO TORRE 13
4. GUERRIERO ARZANO 11
5. POL. AZZURRA CASETTE 11
6. COIM SOMEA FALCONARA 10
7. SNOOPY ROBUR PESARO 9
8. ANNUARIOVOLLEY 8
9. SPV VOLLEY S.PIETRO 8
10. PRIMADONNA BARI 7
11. PM AVIS POTENZA 7
12. TREMESTIERI 6
13. EDILCOST ANCONA 5