Quantcast
×
 
 
10/12/2011 08:00:43

Ultima dell'anno al "PalaBellina". Oggi Emmegi Engineering - Econsunpower Avis Potenza

L’obiettivo della squadra di Giribaldi è di conquistare la sesta vittoria consecutiva
in una giornata (la 9^ di campionato) che potrebbe segnare un primo momento di svolta della stagione. Con il Lardini Filottrano (inquilino della vetta insieme all’Emmegi Engineering) impegnato sul difficile parquet di Arzano, la squadra marsalase ha l’opportunità di staccare l'avversario del "momento" proprio alla vigilia dello scontro diretto di fine anno.
“Affronteremo una squadra che non va sottovalutata – mette in guardia Giribaldi – dopo tutte queste vittorie c’è il rischio che ci si possa montare la testa pensando che il successo sia scontato. Ed invece non è così: per vincere bisogna sempre lottare al massimo delle nostre possibilità in ogni momento del match. Quindi, piedi per terra e grande concentrazione perché il Potenza potrebbe darci filo da torcere”.

Lavora sodo sul taraflex del “Pala Bellina”, ma anche nella testa delle sue atlete Giribaldi che conosce perfettamente le insidie che riserva una stagione da interpretare necessariamente da protagonisti.
“Se giochiamo la nostra pallavolo non possiamo avere problemi – sottolinea il tecnico dell’Emmegi Engineering – non è facile mantenere sempre alta la concentrazione e, soprattutto, non è facile mantenere alto il ritmo del gioco, ma se ci riusciamo il risultato è nostro”.
Contro il Potenza, che in classifica occupa l’8^ posizione a quota 10 punti, Giribaldi dovrà fare a meno di un “martello” di valore come Jessica Panucci. Il giovane opposto dell’Emmegi Engineering si è infortunato nel derby di Tremestieri e sta bruciando le tappe del recupero.

“La Panucci non ci sarà, ma contiamo di recuperarla per la partita di Filottrano – spiega Giribaldi – ritornerà, invece, in campo a tempo pieno Nelly Mazzulla. Non è ancora al 100% della condizione, ma è pur sempre in grado di dare un validissimo contributo alla squadra. Il Lardini giocherà ad Arzano? Non sarebbe male arrivare allo scontro diretto del 17 dicembre con qualche punto di vantaggio su Filottrano. L’importante è, comunque, che l’Emmegi Engineering prosegua quel percorso di crescita che ci ha portato ad ottenere brillanti risultati anche fuori casa”.