×
 
 
25/12/2011 05:28:32

Campobello. Si dimettono 5 consiglieri. E sul tema "legalità" consiglio comunale a porte chiuse...

Intanto sono arrivati dopo una settimana i risvolti politici dell’operazione che ha scosso Campobello. Infatti si sono dimessi cinque consiglieri comunali di opposizione. Si tratta di Antonella Lombardo, Bartolomeo Dilluvio e Rosetta Stallone di Alleanza per la Sicilia, Vito Firrerri di Sicilia Vera e Giovanni Palermo di Grande Sud. I cinque hanno abbandonato la carica rivestita dopo la richiesta, lo stesso giorno dell’arresto, delle dimissioni di Caravà (che poi è stato dichiarato decaduto dal Prefetto di Trapani) e di un consiglio comunale urgente per discutere si legalità e questione morale e durante il quale invitare all’autoscioglimento dell’assise. Il consiglio comunale è stato convocato ma si dovrà attendere il 4 gennaio. E c’è di più. Perché l’assise, sul tema “Questione morale e legalità”, è stata convocata a porte chiuse. In un momento così delicato per la città di Campobello, si decide di lavare i panni sporchi in casa, chiudere le porte e fare da sè. È una cosa davvero assurda. Fatto sta che il Comune è vicinissimo al commissariamento.
E i cinque dimissionari avevano chiesto un incontro al Prefetto per sollecitarlo a chiudere la baracca e commissariare gli organi eletti.
Al Campobello si è passati, sembra, dalla legalità di facciata a quella a porte chiuse.
 



Antimafia | 2025-12-23 14:57:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/mafia-30-anni-fa-l-omicidio-di-giuseppe-montalto-250.jpg

Mafia, 30 anni fa l'omicidio di Giuseppe Montalto

Trent’anni fa, la sera dell’antivigilia di Natale del 1995, Cosa nostra trapanese uccideva Giuseppe “Pino” Montalto, agente scelto della Polizia penitenziaria. Aveva 30 anni, una figlia di dieci mesi e la moglie incinta del...