Quantcast
×
 
 
22/01/2012 05:32:21

Nuovo servizio all'ospedale di Marsala: neurochirurgia

 «Con l'attivazione di tale servizio - si legge in una nota - l'Asp di Trapani, con quelle di Palermo, Catania e Messina, sarà in grado di offrire una più completa risposta sanitaria per la patologia della colonna vertebrale, sia per casi determinati da eventi degenerativi, sia per casi insorgenti da eventi traumatici che per patologie oncologiche».
L'attivazione di questo nuovo servizio, si prosegue, dovrebbe consentire di «avviare una riduzione della migrazione sanitaria per le patologie della colonna vertebrale, implementare e integrare le attività fino ad oggi svolte dal reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Marsala che contempla al suo interno anche gli ambulatori di Ortopedia ed Elettromiografia». A dirigere la Neurochirurgia è stato chiamato il dottor Cesare Gambadoro che in passato è stato responsabile dello stesso servizio agli ospedali riuniti di Bergamo e al Villa Sofia di Palermo.

In precedenza  era stato aggiunto ad ottobre l'ambulatorio di Nefrologia interventistica, diretto da Gaspare Oddo, dove vengono effettuati i percorsi di diagnosi e cura della patologia nefrologica generale e specialistica, e di dialisi, nonché le tecniche emodialitiche.
A fronte dei diversi servizi forniti al «Borsellino» ci sono ancora delle lacune. Le principali sono l'assenza dell'Emodinamica e della Rianimazione. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...