Quantcast
×
 
 
03/02/2012 10:49:26

S.O.S. Marsala 1912, ufficializzata la nascita

Questa lodevole iniziativa ha preso forma dopo la conferenza stampa tenutasi il 18 gennaio scorso dall'Amministratore Unico Salvatore Giacalone dove lo stesso ribadiva le gravi difficoltà economiche che la Società incontra quotidianamente per il continuo della stagione in corso e comunicava la volontà del suo gruppo in consiglio di dimettersi alla fine del campionato, profondamente amareggiato per la mancanza di supporto da parte della classe politica e imprenditoriale della città.


Tutto questo quando il vessillo del Marsala 1912 compie 100 anni di storia. E da queste coincidenze che si è spontaneamente formato il comitato S.O.S. Marsala 1912 con fondatori Salvatore Stabile e Nicola Donato. Lo stesso Stabile illustra le finalità dell'iniziativa: «Il Comitato non ha fini di lucro e prende vita per riunire le idee di molti in un'unica direzione: risvegliare le coscienze di chi a Marsala potrebbe, ma nulla fa per dare futuro e dignità a più di 100 anni di storia».


In concreto il comitato si muoverà per dare vita ad un «azionariato popolare» che possa portare ossigeno nelle casse della Società e si rivolgeranno a chiunque o non abbia a cuore le sorti del Marsala 1912. Un'iniziativa analoga (e nello stesso periodo del campionato) ha consentito un tranquillo continuo di stagione alla vicina Mazara Calcio due anni addietro.
Ma cosa succederà alla fine del campionato corrente? Conoscendo lo spessore delle persone che formano questo comitato viene da pensare che si vogliano gettare le basi per tenere in vita il Marsala 1912. Sicuramente chiederanno di entrare a far parte della societa' per collaborare ed essere rappresentanti di tutti quelli che aderiranno al comitato, disponibili anche a comprare delle quote societarie. Una previsione a lungo raggio che sensatamente è possibile azzardare.

Oggi pomeriggio alle 18:30 un rappresentante del comitato S.O.S. Marsala 1912 interverrà all'interno di 101 Happy Hour su RMC 101 per illustrare le prossime concrete iniziative che saranno anche pubblicate sul sito www.scmarsala1912.it oppure sulla pagina facebook "sos marsala millenovecentododici".

Peppe Caruso