Quantcast
×
 
 
09/02/2012 05:07:35

Massimo Bellina: "Abbiamo scelto Salvatore Ombra. Ora i partiti ci aiutino"

Allora non si sapeva il nome del candidato Sindaco che avremmo indicato. Rappresentavamo la voglia di avere più voce in capitolo nella scelta dei nuovi amministratori della città.

Vi siete visti diverse volte, ed avete scelto il nome  Salvatore Ombra.

Si. E' un candidato della società civile, che non ha fatto mai politica. Ha amministrato con successo l'aeroporto di Birgi.

Ora si tratta di capire quali partiti appoggeranno Ombra.

I partiti servono. Senza i partiti non si viene eletti Sindaco. Bisogna capire chi tra i partiti vuole mettere al primo posto il sostegno una candidatura con le capacità manageriali ed indipendente come Ombra.

Il più eclatante rappresentante della società civile eletto a Marsala fu Salvatore Lombardo.

Anche allora fu importante il sostegno dei partiti. Anzi, credo che i partiti oggi contino anche di più. All'interno dei partiti ci sono persone intelligenti. Spero che capiscano su chi puntare, su chi ha capacità e chi non le ha.

Sembra che qualcuno si sia sfilato dall'originale gruppo dei "venti".

E' una cosa naturale. La lettera che fu fatta all'inizio era una semplice lettera di intenti, la speranza di finire con la confusione politica e di supportare un progetto concreto per la città. Quando da questo si passa all'appoggio di un candidato che ha un nome ed un cognome è normale che qualcuno faccia un passo indietro, e tutte le opinioni sono rispettabili.