Quantcast
×
 
 
28/02/2012 05:19:01

Cresce l'informazione online in Sicilia. Marsala.it primo in provincia di Trapani

Sono due i dati presi in esame per stilare la classifica generale dei siti di informazione più seguiti sull’isola: quelli sui visitatori unici mensili e quelli sulle pagine visitate.
La parte del leone ovviamente la fanno le versioni web dei maggiori quotidiani cartacei, come La Repubblica Palermo, Il Giornale di Sicilia e La Sicilia. Oltre a questi tre le prime posizioni sono comunque occupate da siti orientati a livello regionale, come blogsicilia.it, livesicilia.it.
La classifica basata sul numero di visitatori unici vede in testa vede in testa l’edizione siciliana del La Repubblica con 350.000 utenti unici connessi. Seguono gds.it e lasicilia.it.
Per quanto riguarda le pagine visitate, in testa alla classifica c’è la versione online del Giornale di Sicilia con 8,9 milioni di pagine visitate a gennaio. seguono lasicilia.it, 3,2 milioni, e repubblica.palermo.it con 2,9 milioni di pagine aperte.
In classifica c’è anche la nostra testata. Marsala.it anche a gennaio è stato l’unico quotidiano online della provincia di Trapani ad entrare nella classifica dei più seguiti in Sicilia confermando il primato nel territorio.
Nel mese di gennaio la nostra testata ha avuto 43 mila visitatori unici con 690 mila pagine visitate. Ad un anno dalla creazione, inoltre, il nostro canale Youtube è stato visitato oltre 160 mila volte con servizi video quotidianamente presenti nell’home page.
Inchieste, aggiornamenti in tempo reale sui fatti di cronaca, approfondimento politico e sempre più gli occhi puntati su quello che succede nel territorio, con passione, imparzialità e quel pizzico di ironia che non guasta mai, tutta la redazione ringrazia i lettori, il nostro successo è soprattutto merito loro.
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Giornalismo | 2024-04-28 13:42:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il caso Iuventa oggi a Report. Il ruolo di Salvini

Il caso della nave Iuventa e della maxi inchiesta a Trapani terminata con un nulla di fatto dopo sette anni, sarà al centro della puntata di questa sera di Report su RaiTre.  "Un anno fa Giorgia Meloni ha promesso di dare la caccia...