Quantcast
×
 
 
04/03/2012 09:31:59

L' Emmegi Engineering supera Pesaro al tie break

La squadra marsalese conferma a Pesaro di patire le soste e, al ritorno in campo dopo una pausa lunga 21 giorni, soffre l'intraprendenza delle giovani atlete della Snoopy Robur Pesaro, ma alla fine riesce ad imporsi al tie-break. E' finita 3-2 per la formazione di Giribaldi che sale a quota 35 punti in classifica, a +4 dal Casette che ha osservato il turno di riposo ed a + 7 dal Lardini Filottrano (ha vinto 3-0 a Tremestieri contro la Messaggerie).

“E' stata forse la nostra peggiore partite del campionato, ma abbiamo vinto e siamo riusciti ad allungare in classifica – ha sottolineato a fine match, il Direttore sportivo dell'Emmegi Engineering, Maurizio Buscaino – è stata la classica giornata storta, non abbiamo giocato bene e non abbiamo ricevuto bene. Da salvare ci sono soltanto i due punti”.

Al “Palasnoopy” di Pesaro, contro una formazione reduce da tre sconfitte consecutive e con Santarelli promosso primo allenatore al posto di Gambelli, l'Emmegi Engineering ha avuto un rendimento altalenante: ha perso il primo set 25-22, per poi riscattarsi nel secondo vinto con un netto 14-25. Più equilibrato il terzo parziale che la formazione di Giribaldi ha chiuso 25-27 mettendo a frutto la maggiore esperienza nel momento decisivo. Poi, ancora una flessione nel quarto set (25-22 per le padroni di casa), prima di chiudere al tie-break 8-15. Nel finale si è infortunata Jessica Panucci che è stata costretta ad uscire dal campo. Le sue condizioni saranno valutate dallo staff medico al rientro a Marsala.

Sabato prossimo 10 marzo, l'Emmegi Engineering tornerà a giocare al “Pala Bellina”: alle ore 18 affronterà davanti al proprio pubblico il Volley San Pietro.