Quantcast
×
 
 
10/03/2012 11:17:05

SerieD, 26^ giornata. Due i derby siciliani, Nissa - Marsala e Adrano - Licata

Incrocio dififcile per il Noto che al "Palatucci" affronta l'Hinterreggio. Due i derby siculi in programma: Adrano - Licata e Nissa - Marsala. Di seguito la presentazione del match nel dettaglio:

Nissa - Marsala: il ritorno di Marra ha certamente riportato una ventata d’entusiasmo su tutto l’ambiente biancoscudato, che ha riacceso la fiamma della speranza per raggiungere l’obiettivo salvezza. La compagine di Caltanissetta è risaputo, gioca un buon calcio, ma l’unico vero difetto è quello della costanza nei risultati positivi. Dall’altra parte un Marsala che ha parecchio deluso negli ultimi mesi. Dopo la spumeggiante cavalcata che ha visto gli azzurri contendersi il primato della classifica, qualcosa si è rotto e adesso l’obiettivo primario è quello di evitare a tutti i costi la zona play out. Dunque aspettiamoci di vedere un match giocato a viso aperto, con le due squadre pronte a concedere qualcosa pure di portare a casa bottino pieno.

Acri – Palazzolo: deve assolutamente tornare a vincere la compagine gialloverde, se non vuole ritrovarsi fuori da qualsiasi gioco dopo la straordinaria cavalcata, durata fino a qualche settiamna fa. Le statistiche non aiutano di certo il “bis” di Anastasi, che da quando è tornato a sedere sulla panchina del Palazzolo, i tre punti non sono ancora arrivati. Due i pareggi e una la sconfitta per Bonarrigo & Co., che si apprestano ad affrontare un attento Acri, provi dello squalificato Ferla. All’andata al “Sallustro” i siciliani non andarono oltre il 2 – 2, risultato da evitare a tutti i costi, visto che per la classifica, sarebbe più utile ai padroni di casa.

Adrano – Licata: si affrontano due delle squadre più in forma del torneo, in uno dei due derby siculi in programam per la 26^ giornata. Da un lato l’Adrano non vuole staccarsi dall’Hinterreggio, che nonostante il vantaggio di quattro punti ultimamente ha mostrato parecchie amnesie; dall’altro lato gli uomini di Balsamo, già autori di una straordinaria stagione, vogliono ancora dimostrare di potersela giocare contro chiunque provando a centrare l’ennesimo risultato positivo, che aprirebbe sceneri impensabili ad inizio stagione. Per gli etnei assenza pesante quella di Pasca, in dubbio anche Torcivia. Per i gialloblù l’assenza pesante di Manfrè potrebbe risultare decisiva, in più assente anche La Marca, ma gli agrigentini ci hanno abituato a diverse sorprese durante il corso di questo campionato e non vorranno di certo deludere una tifoseria al momento fomentata. 

Noto – Hinterreggio: incrocio difficile per i granata guidati da Di Nola, che davanti al pubblico del “Palatucci” affronteranno la testa di serie Hinterreggio. La classifica per i siciliani non è delle migliori e dunque ad ogni costo Villa & Co. dovranno accaparrarsi i tre punti. Per i calabresi è un importante crocivia nella corsa alla promozione, un arresto potrebbe alzare ulteriormente il morale dell’Adrano pronto a giocarsi tutto nella volata finale pur di coronare al meglio una stagione davvero eccezionale. Il tecncio dovrà dare un importnate risposta sia ai suoi tifosi ma soprattutto al presidente Musso, finora pronto a difenderlo contro tutto e tutti. Dunque anche questo match promette scintille, aspettimoci di vedere in campo due squdre affamate.

Nuvla Felice – Messina: match di grande livello quello che vedrà di scena allo “Sporting Club” due squadre storiche come il Nuvla Felice e il Messina. Entrambe le compagini cercono di tenere viva la speranza di una promozione passando dai play off, con i siciliani stitisticamente svantaggianti per la penalizzazione di sei punti. Tra le file giallorosse, per gli undici titolari, qualcosa potrebbe cambiare, con Bertoni che potrà contare sul ritorno di capitan Coppola, ci si aspettano sorprese. Dopo avere battuto la capolista davanti al pubblico amico, la voglia di trovare l’ennesimo risultato utile consecutivo è tanta, con i tre punti si riapirebbero scenari davvero interessanti, così da poter ridare un senso ad una stagione che rischiava di diventare anonima per le troppe occasioni perse. Per i padroni di casa assente Salvatore per squalifica, mentre i siciliani dovranno fae a meno del centrocampista Coulibaly.

Sambiase – Acirale: rischia di diventare un ossessione il segno X per i granata, reduci dall’ennesimo pareggio stagionale contro il Cosenza. Entrambe le squadre cercano punti importanti per evitare a tutti i costi la zona play out, impresa comunque dififcile visto che la zona per una salvezza tranquilla si allontana sempre di più. Gli uomini di Gardano al momento, sono sopra di un punto sui calabresi, dunque hanno dalla loro parte la possibilità di condannare uan diretta concorrente. Servirà una partita perfetta per gli etnei, che oltre a costruire gioco, dovranno quantomeno sfruttare le occasioni da gol create, vero cruccio di questa squadra. Purtroppo non potranno assitere i tifosi siciliani, a cui è stata vietata l’ennesima trasferta perché ritenuta partita a rischio elevato dalla prefettura di Catanzaro.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Calcio | 2024-04-23 05:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Si festeggia anche a Marsala lo Scudetto dell'Inter

Si festeggia anche a Marsala lo scudetto dell'Inter, il ventesimo, che consente alla squadra neroazzurra di cucirsi sulla maglia la seconda stella. Centinaia di persone, ieri, dopo la fine del derby contro il Milan, vinto dai nerazzurri per 2 a 1,...