Quantcast
×
 
 
11/03/2012 08:21:03

L'Emmegi Engineering soffre ma batte Volley San Pietro

La contemporanea sconfitta della Polisportiva Azzurra Casette in casa del fanalino di coda Edilcost Ancona, consente alla squadra marsalese di prendere il largo in classifica ed ipotecare, a sei giornate dalla fine del campionato, la promozione diretta in A2.
L'Emmegi Engineering non è stata brillante come nelle precedenti partite in casa, ma ha dimostrato di avere carattere, grinta e voglia di vincere in un match rivelatosi più difficile del previsto. Il Volley San Pietro trascinato da Presicce, Sarcina e Scaglioso ha confermato di valere molto più della posizione che occupa in classifica.
I 700 tifosi accorsi al “Pala Bellina” hanno assistito ad una partita tirata e combattuta con l'Emmegi Engineering costretta a cedere il primo set stagionale in casa.
Dopo un primo parziale chiuso 25-21, nel secondo set la squadra di Giribaldi è in tilt: Casoli e compagni sono in pratica uscite di scena lasciando spazio alle avversarie che, sorprendentemente, hanno prevalso con un eloquente 25-11.

Giribaldi ha riportato la calma riuscendo a... ricondurre nel terzo set sul taraflex del “Pala Bellina” la “vera” Emmegi Engineering che, dopo avere sciupato 4 set-point, ha chiuso il parziale 25-23 grazie ad una scatenata Clara Pinzone. Nel quarto ed ultimo set il sestetto marsalese, trascinato dal pubblico, ha vinto parziale (25-17) e partita.
A sei giornate dal termine del campionato, l'Emmegi Engineering consolida, così il primato solitario in testa alla classifica avvicinandosi sempre più al traguardo della promozione diretta in A2.
Sabato prossimo (17 marzo) la squadra di Giribaldi sarà attesa ad un altro esame probante: sarà di scena a Falconara contro la Coim Somea, squadra tra le più accreditate per la qualificazione ai play off.

 

Marsalvolley



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...