Quantcast
×
 
 
16/03/2012 05:30:20

Eleonora Lo Curto: "Senza di me il simbolo dell'Mpa non vale nulla"

Sono sincera, non lo so. Ma se il simbolo non ce l'ho io, non ce l'avrà nessuno.

Lei è fondatrice del partito.

Si. L'ho costruito. Ho dato tantissimo al partito del Presidente Lombardo perchè ho creduto che fosse anche il mio partito...

Adesso non lo è più?

Lo è ancora. E' la mia casa, costruita con tanti sacrifici. Adesso me la vogliono sottrarre. Ma resterà comunque la mia casa anche se mi levano il simbolo. Lo dico con orgoglio e presunzione: l'Mpa senza Elonora Lo Curto non è nulla.

Un guscio vuoto.

Esatto. Mi dispiace che altri abbiano ridotto questo progetto ad un'altra cosa...

Salvatore Ombra conta sull'appoggio di Massimo Russo.

Ma Massimo Russo non ha alcun ruolo nell'Mpa. E' un assessore tecnico del governo regionale. Io faccio parte del coordinamento regionale e nazionale. E vi posso garantire che Russo non è neanche iscritto al partito.

Non può parlare in conto dell'Mpa.

No.

Perchè allora tutti questi problemi. Pagate le tensioni tra l'Udc e l'Mpa a livello regionale?

No. Paghiamo il fatto che Giulia Adamo si è messa contro l'assessore Massimo Russo.

E' per questo che Russo vuole saltare la sua candidatura.

Se l'è legata al dito contro Giulia Adamo.

Perchè?

Giulia Adamo ha permesso che fosse votata la mozione di censura a Russo. Poi Adamo ha detto in più occasioni che Russo sta riciclando gli uomini di Giammarinaro...  Ma cosa c'entra l'Mpa in tutto questo?

Ha fatto specie vederla sostenitrice di Giulia Adamo, lei che a noi disse che per le liti personali non l'avrebbe mai perdonata.

Io e Giulia Adamo non abbiamo mai avuto questioni politiche o personali, tranne nel 2007, quando mi candidai a Sindaco a Marsala contro Renzo Carini.  Io feci notare che la cricca che sosteneva Carini era fatta da persone tra loro compatibili, lei mi individuò come nemico...

E fu molto pesante.

Non dimentico la pesantezza di quelle offese personali, ma qui c'è in gioco l'interesse della città. Giulia Adamo  è irruenta, la stimo anche per questo. E in più rinuncia al privilegio di essere deputato regionale per raccogliere l'onere di guidare una città, Marsala, in grave difficoltà. Ha il mio sostegno proprio per questo.