×
 
 
20/03/2012 15:09:47

Riconoscimento nazionale del Club UNESCO Castelvetrano - Selinunte

I presidenti dei Club UNESCO, di Erice e Marsala, hanno relazionato a Venezia, in veste di padrini e sovrintendenti del costituendo Club, l’operato svolto dal costituendo Club, durante l’anno di prova. Si ricorda che il Club UNESCO Castelvetrano-Selinunte, ideato ed elaborato dai promotori castelvetranesi, nonché soci fondatori dello stesso Club, rappresenta la prima implementazione a livello locale dei principi sanciti dall’UNESCO. In particolare, l’esistenza del Club UNESCO Castelvetrano-Selinunte è di fondamentale importanza per la salvaguardia del patrimonio territoriale e per l’elaborazione e l’attivazione di politiche culturali, storiche e sociali, portando il suo valido contributo alla realizzazione degli ideali di azione che l’UNESCO indica per favorire, attraverso la storia e l’archeo-cultura, la comprensione fra i popoli, il rispetto dei diritti umani e la pace.
Il Presidente del Club UNESCO Castelvetrano-Selinunte, Dr. Nicolò Miceli ha indetto per sabato 24 marzo 2012, alle ore 18.00, presso l’Auditorium Sant’Agostino, in via Garibaldi di fronte il Museo Civico, a Castelvetrano, la manifestazione inaugurale che ufficializzerà l’evento alla città, illustrando al contempo i principali obiettivi, fonte di statuto, che lo stesso Club si è posto e il programma di attività per l’anno sociale 2012.

 



Cultura | 2025-12-24 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/musica-presepi-e-cultura-cinque-giorni-di-eventi-natalizi-250.jpg

Musica, presepi e cultura: cinque giorni di eventi natalizi

Tra Natale e Santo Stefano, la provincia di Trapani entra nel cuore delle festività con un calendario fitto di appuntamenti che, dal 24 al 28 dicembre 2025, intrecciano tradizione, musica, teatro, archeologia, sport, impegno sociale e...