Quantcast
×
 
 
28/03/2012 04:06:01

Ombra con le donne. Adamo, Angileri, Gandolfo aprono il loro comitato tutti sabato. Ancora polemica Udc - Fli

Il comitato, presieduto dall'Avv. Franca Genna, si propone di organizzare l'agenda del candidato e gli incontri che lo stesso farà durante la campagna elettorale. Presenti le rappresentanze di tutti i partiti della coalizione e di tutte le categorie sociali. Prossimo appuntamento sabato, dalle 18 in poi, sempre al comitato per un happy hour organizzato dai giovani con musica.

Ma sabato c'è un tris di inaugurazioni di comitati. E si prevedono strade affollate, soprattutto nella zona del porto di Marsala.

"Quasi sicuramente sabato 31 marzo, alle ore 17,30, in occasione dell'inaugurazione del comitato, presenteremo i primi assessori" fa sapere  il candidato della sinistra, Peppe Gandolfo. Il comitato ha sede in Via Mazzini,all'angolo con Via Crispi. Interverranno il giornalista Pino Maniaci, Salvo Vitale, tra gli animatori, con Peppino Impastato, a Cinisi, di Radio Aut.

Sabato pomeriggio 31 Marzo alle 18 inaugura il suo comitato, al porto di Marsala, anche  Giulia Adamo, che riunisce oggi tutti i candidati a Palazzo Spanò per l'organizzazione della campagna elettorale. Ieri Adamo ha incontrato i cittadini in Contrada Ciavolo.

Ma sabato pomeriggio, infine, inaugura il suo comitato in Corso Gramsci, di fronte il Bar Vito, Anna Maria Angileri, sempre con inizio alle 17 e 30. Sarà presente Mila Spicola, esponente del Pd molto nota per le sue battaglie nella scuola pubblica e per le donne, di cultura e politiche giovanili con Gianfranco Perriera, di sport.

Per quanto riguarda invece la politica, continua la polemica tra Udc e Fli sul sostegno a Giulia Adamo a Marsala. Fli non è presente con il suo simbolo. Il partito, che ruota intorno a Massimo Grillo, a Marsala ha preferito sostenere Salvatore Ombra con una lista che richiama nel nome Fli e che si chiama "Futuro per Marsala". Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Castelvetrano, Gianni Pompeo:

Il sottoscritto dott. Gianni Pompeo, presidente provinciale dell’UDC trapanese, in riferimento alle vicende che hanno caratterizzato la linea politica del FLI e il suo non ancora ufficializzato sostegno al candidato sindaco dell’UDC al comune di Marsala, on. Giulia Adamo, tiene a precisare come a non essere comprensibile a tutt’oggi appare non tanto la linea dell’UDC che è stata coerente e leale in tutta la provincia, quanto quella del FLI a cui si chiede ancora una volta il rispetto degli impegni presi in un contesto allargato come quello provinciale dal quale non può essere esclusa la città di Marsala.

Ci si attende pertanto, anche per non compromettere gli equilibri complessivi di tutto il terzo polo, che sembravano essere stati conseguiti, che FLI partecipi a pieno titolo e con il suo simbolo a fianco degli alleati del Terzo Polo alla prossima competizione amministrativa nella città di Marsala.