Quantcast
×
 
 
28/03/2012 04:34:22

Pd di Trapani ancora senza candidato. Oggi si decide

Un candidato che già sa di partire per ultimo (tutti gli altri sono già al lavoro da un pezzo: Caradonna, Rocca, Maurici, Nola, Damiano), e solo, dato che il Pd è stato abbandonato dal Terzo polo, dopo che gli stessi democratici avevano abbandonato i loro alleati naturali del centrosinistra.

Oggi si metterà una parola fine a questo tormento, perchè è stato convocato il coordinamento comunale, che dovrà decidere il da farsi. In questo momento, l'unica strada possibile è quella di recuperare il rapporto con Sinistra Ecologia e Libertà, che comunque ha già un suo candidato, Sabrina Rocca, data in ascesa nei rumor pre - elettorali. Per il Pd si potrebbe fare un'alleanza con Sel, solo se Rocca fa un passo indietro, ma è chiaro che Sel non vuole tornare indietro rispetto ad una campagna elettorale già avviata con diversi incontri pubblici.

C'è un'area del partito, inoltre,che ritiene fattibile l'accordo con Grande Sud e la coalizione che sostiene il candidato Sindaco Peppe Maurici. Ma più ragionevolmente si andrà alla soluzione interna, e sarà candidato Sindaco il presidente dell'assemblea provinciale del Pd, Dario Safina, per poi appoggiare Maurici al ballottaggio.

Proprio Maurici conta in questo momento sulla coalizione più larga, a Trapani. Ha incassato il sostegno dell'Mpa con un documento firmato da Enzo Culicchia, vicepresidente della Provincia, e del Partito Socialista, con il segretario Piero Spina. Con loro anche Udc e Futuro e Libertà. Completano la coalizione,oltre alla lista di Grande Sud, quella di Grande Trapani.

Ad Erice domenica Ignazio Grimaldi ha aperto la sua campagna elettorale rilanciando il tema della Grande Città. In piena campagna elettorale anche il sindaco uscente, Giacomo Tranchida, che ha dalla sua quattro liste civiche.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...