Quantcast
×
 
 
31/03/2012 07:16:27

Domani Marsala - Battipagliese alle ore 14.00. Iniziati i festeggiamenti del centenario

La trentenne romana, il 18 marzo scorso, è stata impegnata in Europa al secondo torneo di qualificazione UEFA "European Women´s Under -17 Championship".

La romana sarà coadiuvata dai sig.ri: Anderson Gleison Marques della sezione di Milano e Emanuele Di Giuseppe della sezione di Acireale.
La gara valevole per la 29a giornata (12^ di ritorno) del Campionato di Serie D, girone "I", si giocherà alle ore 14:00.

Intanto sono iniziati i festeggiamenti de centenario dello Sport Club Marsala 1912, un momento importante ed un traguardo prestigioso per la vita della società azzurra, che rimane indiscutibilmente un pezzo forte e radicato nella vita e nella storia dell’intera città. Ieri pomeriggio nel complesso monumentale San Pietro erano presenti tantissimi tifosi, ex calciatori, politici e curiosi che hanno potuto ammirare la Rassegna Fotografica che rappresentava straordinari cimeli di un secolo di calcio. Alle 18:30, nella sala delle conferenze, ha avuto inizio la cerimonia di presentazione di due libri che fanno rivivere i momenti salienti di storia azzurra. "C’era una volta il Marsala" di Umberto Li Gioi e "Azzurro come Marsala " di Salvatore Lo Presti sono stati presentati alla platea dall’ex presidente del Marsala Avv. Diego Maggio, erano presenti anche l’Amministratore unico del Marsala 1912 Avv. Salvatore Giacalone, l´assessore Dott. Baldassare Monteleone in rappresentanza dell´Amministrazione comunale e dell´assessore provinciale Paolo Ruggeri che ha portato i saluti del presidente della Provincia regionale di Trapani Turano.

I due scrittori e l´Avv. Maggio hanno voluto poi ricordare chi non c´è più come Gaspare Umile, Mimmo Rizzo, il presidente Nino Lombardo Angotta e i giornalisti Peppe Pellegrino e Rocco Pulizzi. A quest´ultimo Umberto Li Gioi ha voluto dedicare il suo libro. Con grande gioia e con quella tanto decantata "marsalesità" coniata in altri tempi dall´Avv. Maggio si è potuto infine ammirare un video di parecchi minuti con frammenti di gare indimenticabili che hanno sprigionato emozione e nostalgia fra i presenti. Un altro appuntamento importante e sicuramente emozionante è quello di lunedì sera, allo stadio municipale, si giocherà un incontro di calcio fra le vecchie glorie del Marsala e le Glorie Nazionali. Fra i tanti ex calciatori delle glorie nazionali saranno presenti anche l´ex pendolino del Palermo Tanino Vasari, colui che con i suoi goal ha fatto sognare l´Italia intera del 1990 come Totò Schillaci, il difensore della Juventus (dal 1988 al 1994) Roberto Galia nativo dalla vicina Trapani e l´attuale
tecnico del Marsala ma centrocampista dai piedi buoni nel Foggia zemaniano Nicola Sciacca. Nel Marsala invece scenderanno in campo tra gli altri anche Ciccio "The wall" Bifera, Egidione Ingrosso, Mario "cavallo pazzo" Guidotti, il mitico Gaetano Calvaresi, e tanti altri ancora. Fra gli allenatori indimenticabili ci sarà spazio per Massimo Morgia e Mario Buccilli.
.



Calcio | 2024-05-07 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Un anno di Antonini a Trapani

Un anno fa, ai primi di Maggio del 2023, avveniva a Trapani lo "sbarco" di Valerio Antonini, piombato in città come un danaroso alieno alla conquista dello sport, e non solo. Antonini, broker internazionale di grano e materie prime,...