Quantcast
×
 
 
13/04/2012 10:00:59

Emmegi Engineering, al "PalaBellina" si attende la serie A2

E' già tempo di verdetti nel Girone D del campionato di B1 con l'Emmegi Engineering ad un passo dal traguardo della serie A2. A separare la squadra marsalese dall'obiettivo inseguito lungo una stagione sempre al vertice ci sarà domani il Lardini Filottrano, seconda forza del campionato che, con un match in più da giocare (così come Falconara) rispetto a Casoli e compagne, ha ancora sulla carta la possibilità di contendere la promozione diretta alla capolista.
I dieci punti di vantaggio in classifica e, soprattutto, il ruolino di marcia al “Pala Bellina”, dove l'Emmegi Engineering ha conquistato 9 vittorie in altrettanti incontri cedendo solo un set alle avversarie, fanno, però, capire quanto sia vicina al traguardo la squadra di Giribaldi.
“Scenderemo in campo pensando di disputare una normale partita di campionato – ha sottolineato Paolo Giribaldi – stiamo lavorando con serenità e con impegno preparandoci a tutto ciò che potrebbe avvenire durante la partita. Una partita vera contro una squadra come il Lardini Filottrano che si giocherà l'accesso ai play off promozione (si qualificano seconda e terza in classifica, ndr)”.

A Marsala c'è grande attesa per un match che potrebbe regalare alla città ed agli appassionati la serie A. Il “rischio” è che il “Pala Bellina” possa essere troppo piccolo per accogliere tanto... entusiasmo. Sono poco meno di un migliaio i posti disponibili e l'invito che viene rivolto dalla dirigenza ai tifosi è di affluire nell'impianto con anticipo rispetto al fischio d'inizio previsto per le ore 18.
“In città c'è gran fermento per questa partita e, davvero, il 'Pala Bellina' rischia di essere troppo piccolo – ha spiegato coach Giribaldi – arriveranno appassionati da tutta la Sicilia per assistere al match che potrebbe consentire ad una squadra isolana di tornare in A2 a distanza di sei anni dall'ultima partecipazione (l'Aragona che proprio Giribaldi aveva guidato alla promozione nella stagione 2002-2003, ndr). Filottrano? Se giochiamo come sappiamo, la vittoria non può sfuggirci. Anche questa partita ce la dovremo sudare, ma siamo preparati anche a questo. Dimostreremo, principalmente a noi stessi, di essere i più forti del campionato”.
Dopo una settimana di lavoro, la squadra rifinirà questo pomeriggio la preparazione al “Pala Bellina”. Giribaldi potrà contare per la partita di domani sull'intero organico.
Chi non potrà recarsi domani al “Pala Bellina” (ricordiamo che l'ingresso – come sempre – è gratuito), potrà seguire l'andamento del match attraverso gli aggiornamenti in tempo reale del tabellino sul sito ufficiale della società (www.marsalavolley.it).

 

SERIE B1 GIRONE D – 23^ GIORNATA
sabato 14 aprile
Emmegi Engineering-Lardini Filottrano (ore 18, Nicolazzo e De Sensi)
Primadonna Bari-Edilcost Ancona (domenica 15, ore 18, Vecchione e Crasta)
Rocco Torre-Messaggerie Tremestieri (21.15, Arseni e Stefanelli)
Coim Somea Falconara-Ecosunpower Potenza (21.15, Brancati e Nampli)
Snoopy Robur Pesaro-Pol. Azzurra Casette (18.30, Proietti e Russo)
Guerriero Arzano-Volley San Pietro (20.30, Labriola e Colucci)

 

CLASSIFICA

1. EMMEGI ENGINEERING 44 (19 partite)
2. LARDINI FILOTTRANO 34 (18)
3. COIM SOMEA FALCONARA 34 (18)
4. POL. AZZURRA CASETTE 34 (19)
5. PRIMADONNA BARI 32 (18)
6. GUERRIERO ARZANO 31 (19)
7. ROCCO TORRE 29 (19)
8. SNOOPY ROBUR PESARO 26 (18)
9. SPV VOLLEY S.PIETRO 21 (19)
10. ECOSUNPOWER POTENZA 20 (18)
11. MESSAGGERIE TREMESTIERI 18 (19)
12. EDILCOST ANCONA 10 (18)

 

SERIE B1 GIRONE D – PROSSIMO TURNO
24^ giornata – sabato 21 aprile
Edilcost Ancona-Guerriero Arzano
Lardini Filottrano-Rocco Torre
Messaggerie Tremestieri-Primadonna Bari
Volley S. Pietro-Coim Somea Falconara
Ecosunpower-Snoopy Robur Pesaro
Riposano Emmegi Engineering e Pol. Azzurra Casette