16/04/2012 09:57:56

La Sigel Marsala sconfitta a Messina

Primo quarto da dimenticare, con la formazione di casa sempre avanti e i lilibetani incapaci di reagire. Nel secondo periodo invece i ragazzi di coach Grasso, ben più determinati, riescono a sfruttare meglio i propri lunghi arrivando anche ad un temporaneo vantaggio sul 34 – 35 senza riuscire tuttavia a mantenerlo a lungo. 38 a 35 il punteggio alla fine del secondo periodo. Alla ripresa, i marsalesi appaiono meno concentrati ed incassano un break che segnerà l’andamento della gara. Negli ultimi dieci minuti, Giacalone e compagni tentano di recuperare ma la grinta lilibetana non basta a fermare l’Amatori che chiude il match con 13 punti di vantaggio. “Grande merito al Messina che ha giocato un’ottima partita. – dice il dirigente della Sigel Pallacanestro Marsala Fausto Pizzo –Abbiamo subito troppo nel terzo quarto”. Per la squadra lilibetana nulla è cambiato. I play off sono ancora a portata di mano e tutto dipenderà da come la Sigel si giocherà il prossimo incontro, al Palazzetto dello Sport di Petrosino, contro Gela.

Parziali: 24-12, 14-23, 20-10, 21-23
Nuova Pallacanestro Marsala: Sisto 10, Saccà 10, Pollina 2, Giacalone 16, Fornasari 4, Grillo, D'Arrigo, Festino 24, Pizzo n.e., Pellegrino n.e.
Amatori Basket Messina: Adorno 5,Centorrino 28, Arrigo 12, Carnazza 20, Salvo n.e., Mondello n.e., Pistorino n.e., Minutoli, Fazio 12, Restuccia 2.
Arbitri: Bernardino Dimonte di Bernalda (MT) e Nicola Conterositodi Matera (MT).