16/04/2012 13:29:03

“I am Bad” fa tris vincendo altre due regate della “CIOLLA’S CUP”

La manifestazione è promossa dalla Federazione Italiana Vela e patrocinata dal Comune di Mazara del Vallo.
Alla seconda giornata di regate, quella di ieri 15 aprile, a causa delle cattive condizioni del tempo nei giorni scorsi, hanno preso parte solo sei dei diciotto equipaggi iscritti alla manifestazione. Le imbarcazioni si sono sfidate in un campo di regata reso davvero difficile dal mare e dalle fori raffiche di vento che ha raggiunto i 15 nodi che però col trascorrere delle ore è calato a 8 nodi.
Le due regate disputate sono state vinte entrambi dall’equipaggio mazarese di “I am Bad”, imbarcazione progettata e realizzata dallo Studio Albeggiani ed Inzerillo di Palermo e condotta dallo skipper Giovanni Battista Calandrino; altri componenti dell’equipaggio del Bad 37: Giuseppe Calandrino, Antonello Sanfilippo, Giuseppe Giacalone, Raffaele Norrito e Marcello Safina. “I Am Bad” così si conferma l’imbarcazione da battere avendo vinto tutte le tre regate (vedi anche la prima del 15 aprile) della Ciolla’s Cup.

Nella prima regata ad arrivare seconda è stata l’imbarcazione di “Esmeralda” di Giuseppe Rifiorito che ha raggiunto il secondo posto nella classifica generale. Nella seconda regata, dietro ad “I Am Bad” è arrivata “Blue Ray 2” di Giovanni Paolo Sieli.
La “Ciolla’s Cup” si disputa attraverso 12 regate che si svolgeranno fino al 27 maggio nelle acque antistanti il lungomare San Vito; al fine della classifica finale, i partecipanti potranno scartare tre prove. Il prossimo appuntamento della “Ciolla’s Cup” è previsto domenica 29 aprile.
 



  • Tp24 Tv
  • RMC101
  • Podcast
  • Inchieste