Quantcast
×
 
 
23/04/2012 13:19:35

Domani Vittorino Andreoli presenta “L’uomo di superficie”

venivano considerati virtuosi. Per Andreoli, questo processo ha generato la categoria dell’ “uomo di superficie”, un essere privo di interiorità e (spesso) di princìpi, ridotto a un mero involucro di pelle. Nel portare avanti le proprie argomentazioni, lo psichiatra veronese evidenzia come il culto dell’apparenza celi profonde fragilità, suggerendo al contempo alcuni importanti spunti per fare in modo che i protagonisti della contemporaneità possano tornare a riappropriarsi, almeno in parte, della profondità perduta.

Primario di psichiatria dal 1972, Vittorino Andreoli è stato co – fondatore della Società Italiana di Psichiatria Biologica, ha collaborato con il quotidiano Avvenire e con il periodico “Mente e cervello”, oltre che con prestigiosi istituti internazionali. E’ stato inoltre autore di numerose pubblicazioni: “Il medico e la droga”, “Istruzioni per essere normali”, “L’uomo di vetro”, “Le nostre paure”.

Nel corso dell’incontro di martedì 24 aprile, Vittorino Andreoli dialogherà con il Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, Monsignor Domenico Mogavero. Coordinerà i lavori, la dottoressa Rossana Carmagnani.

L’incontro con Vittorino Andreoli rientra nell’ambito della rassegna “Marsala Incontra”, organizzata dalla Libreria Mondadori e dall’agenzia Communico, con il patrocinio del Comune di Marsala e il supporto delle Cantine Pellegrino. L’appuntamento di martedì si avvale inoltre della collaborazione della Zicaffè e della Pastorale Familiare. Media partner dell’iniziativa, l’emittente Radio Itaca.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...