26/04/2012 11:20:27

Domani la presentazione della 55° “Monte Erice”

La gara, valevole come seconda prova del Campionato Italiano Velocità della Montagna, è in programma sabato, con le prove ufficiali, e domenica con la gara, sempre a partire dalle 9.

“Abbiamo lavorato sodo per riuscire ad organizzare questa edizione – afferma Giovanni Pellegrino, presidente dell’Automobile Club Trapani – ed oggi, sfogliando l’elenco dei partenti e vedendone al via oltre centocinquanta, di cui centodieci circa tra le vetture moderne, non possiamo che essere orgogliosi”. Alla conferenza stampa di presentazione saranno presenti, oltre a Giovanni Pellegrino ed al “padrone di casa” Giuseppe Pace, presidente della Camera di Commercio, Cecè Castelli, presidente provinciale del Coni, Cettina Spataro, assessore provinciale al Turismo, Giacomo Tranchida, sindaco di Erice, Camillo Iovino, sindaco di Valderice, Luca Gervasi, sindaco di Buseto, il sindaco di Castelvetrano Gianni Pompeo, il direttore di gara Marco Cascino ed i piloti locali Giuseppe Gulotta ed Alessia Sinatra.

Venerdì, inoltre, al piazzale Ilio, durante le verifiche tecniche, andrà in scena il progetto “Ready 2 go”. L’Automobile Club Trapani, in collaborazione con le autoscuole “Canzoneri”, “Bendetto” di Erice e “Autoscuola Silvia” di Nino Giurlando di Alcamo, effettuerà le prime prove pratiche su pista del nuovo metodo didattico di insegnamento fra i ragazzi che devono conseguire la patente di guida. Il personale specializzato del progetto, insieme alle autoscuole, svolgerà il corso a circa 25 ragazzi. Alla manifestazione interverranno il direttore dell’Aci Trapani Nicolò Bova ed il direttore dell’Ufficio Provinciale del Pra di Trapani Francesco Cassisa.