. Un piano che regolamenta il posizionamento di ombrelloni e sdraio e che vuole regolare l'accesso alla spiaggia già in questi giorni meta di tanti turisti. Gli operatori hanno a disposizione venti giorni per adeguarsi all'ordinanza, che riprende e anticipa i punti qualificanti del Piano approvato all'unanimità dal Consiglio.
Ogni area per nolo ombrelloni e lettini potrà disporre di un massimo di 70 ombrelloni e 140 lettini, che potranno essere posizionati soltanto a richiesta del cliente e non prima del suo arrivo, e non prima delle 8,30 del mattino e dopo le 20,30; ciascun ombrellone dovrà essere fornito di posacenere e la sera il materiale sarà custodito nelle aree in concessione ricoperto da teli in pvc bianco. Per evitare che ombrelloni e lettini vengano istallati anche in assenza di clienti, questi saranno numerati a seconda del concessionario e l'affitto sarà ufficializzato da apposita ricevuta in doppia copia. Così si eviterà che i concessionari istallino tutte le loro attrezzature anche in assenza di clienti, occupando vaste aree di arenile.
Le norme dovranno essere rispettate da tutti, noleggiatori e titolari di strutture ricettive autorizzati al nolo di ombrelloni e lettini.