Quantcast
×
 
 
09/05/2012 17:13:21

Proseguono i lavori all'aeroporto di Pantelleria

 Lo rende noto l'Enac in un comunicato. Oltre alla realizzazione della nuova aerostazione, in avanzata fase di esecuzione, si legge in una nota, sono terminati i lavori relativi all'installazione di un impianto Ils/Dme (Instrumental Landing System / Distance measuring equipment) per la pista 26, a cura di Enav.

La realizzazione e la messa in opera di questo impianto e' particolarmente importante in quanto consentira' di ridurre il numero dei voli annullati per i fenomeni meteorologici che caratterizzano l'isola di Pantelleria. Tra i lavori terminati ricordiamo i piazzali sosta aeromobili e il rifacimento delle piste di volo. I lavori sulle piste sono stati conclusi da poco e sono attualmente in corso i collaudi finali.

La realizzazione di queste opere, tra l'altro, ha consentito la riapertura della pista secondaria 03/21 finalizzata al mantenimento dell'operativita' aeroportuale anche in condizione di venti di scirocco. L'Enac evidenzia che questi lavori, piazzali e piste, sono stati resi possibile grazie anche all'utilizzo di fondi europei destinati esclusivamente a opere infrastrutturali. Si precisa, infatti, che tali finanziamenti europei potevano essere impiegati solo per opere infrastrutturali e non avrebbero, invece, potuto essere utilizzati per altri capitoli di spesa, come quello relativo alla copertura delle rotte sociali.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...