24/05/2012 13:59:08

Dal 22 al 24 giugno la cronoscalata MontErice Storica

La manifestazione, organizzata dall'Automobile Club Trapani e dall'Erice Historic Car, si terrà dal 22 al 24 giugno 2012 lungo il tradizionale percorso che dalla strada provinciale di contrada Immacolatella di Valderice conduce su sino al viale delle Pinete di Erice, per un percorso di 5730 metri (da ripetere due volte), con un dislivello tra partenza ed arrivo di 402 metri.

Il programma della manifestazione presenta quest'anno una novità: le verifiche tecniche e sportive si terranno nelle giornate di venerdì pomeriggio e sabato mattina nell'area di parcheggio di porta Trapani ad Erice, mentre le due manche di prove cronometrate sono in programma per sabato pomeriggio, con inizio alle 15. Resta confermata la giornata di domenica (prima vettura al via alle ore 9), per la gara ufficiale, articolata in due manche con vittoria assegnata a chi, sommando i due tempi di manche, avrà ottenuto il miglior riscontro cronometrico.

Direttore di gara sarà il palermitano Marco Cascino, servizio crono come al solito dell'Associazione cronometristi “Giovanni Sardo”di Trapani.