Quantcast
×
 
 
24/05/2012 10:52:38

Si è insediato il Consiglio Comunale di Calatafimi

Appoggeranno il riconfermato sindaco Nicolò Ferrara dell’Mpa, l’uscente presidente del consiglio Mario Minore, il consigliere uscente Filippo Cangemi (entrambi dell’Udc), Giovanna Mazara, Antonino Gerbino, Paolo Fontana, Leonardo Bica, Antonio Adamo, Francesco Gruppuso, Salvatore Lanza, Massimo Accardo.
Cinque i consiglieri che siederanno nei banchi dell’opposizione che facevano parte della lista del candidato sindaco del Pdl, Antonio Tagliavia: Daniele Cataldo, Silvestro Guida, Salvatore Barone, Rita Spatafora e Michele Lentini. I nuovi consiglieri hanno prestato giuramento, così come il sindaco Nicolò Ferrara. Eletto il presidente del Consiglio.
È stato riconfermato Mario Minore e vice Leonardo Bica, del gruppo di maggioranza. Ferrara ha nominato la Giunta che lo accompagnerà nel percorso amministrativo. Sono assessori Filippo Cangemi, il quale avrà molto probabilmente la delega di vice sindaco, Piero Bonì, Giovanna Mazara e Domenico Scavuzzo, già assessore nella precedente amministrazione
con la delega alla Cultura e Spettacolo. Tra gli assessori due sono anche consiglieri comunali: Filippo Cangemi e Giovanna Mazara. La nuova legge lo permette per cui non lasceranno la carica elettiva come una volta doveva avvenire. Nei prossimi giorni saranno distribuiti gli incarichi.