Quantcast
×
 
 
11/06/2012 11:53:31

Scrive Andrea Bertolino al Sindaco di Marsala, sullo sport in città

Condivido pienamente la Sua scelta di tenere per se la delega allo sport ,  conoscendo le Sue doti di determinazione e caparbietà , ma ritengo che vadano  riviste Le sue dichiarazioni , all’indomani della Sua elezione in merito a una certa confusione che Ella fa fra SPORT e CALCIO .
Le ricordo che l’ Ente Comune ha , fra i suoi compiti , quello di promuovere lo Sport come strumento di emancipazione sociale e , pur condividendo la sua attenzione verso le squadre del territorio , la invito a voler estendere detta attenzione a sport , che pur non essendo graditi a consiglieri comunali plurivotati, rivestono un patrimonio culturale altissimo .
Faccio appello alla Sua esperienza di educatrice perché lo sport diventi per Marsala un veicolo di trasmissione di valori sociali e non di feticci del successo facile ,fatto di compra-vendita di partite o di riciclaggio di denaro sporco .
Se mi consente , da cittadino che non l’ha votata , le suggerisco di sollecitare i suoi dirigenti a rinnovare le attrezzature per l’ Atletica Leggera dello Stadio Comunale : giavellotti, dischi, asticelle, ostacoli, sabbia per la buca del lungo e soprattutto il saccone di caduta del salto in alto ridotto allo sfascio per la vetustà . Avevo da tempo richiesto queste cose al suo predecessore ma evidentemente era distratto dalle “rotonde “, confido oggi nel Suo intervento informandoLa che dette attrezzature vengono utilizzate anche per attività di diversamente abili e di numerosi giovani che si preparano per le prove di ammissione ai concorsi militari divenuti un’ importante valvola di sfogo occupazionale.
Augurandole un buon lavoro , nell’interesse della Nostra città , le porgo cordiali saluti,

Andrea Bertolino