×
 
 
10/07/2012 11:26:21

Omissione d'atti d'ufficio. L'animalista Rizzi denuncia il Sindaco di Marsala, Giulia Adamo

comunica di aver ufficialmente dato mandato al proprio legale Avv. Donatella Buscaino di sporgere formale denuncia-querela avverso il sindaco di Marsala On. Giulia Adamo per il reato di " omissioni d'atti d'ufficio " e per tutti gli altri reati che saranno ravvisati dall'autorità giudiziaria.

Il 5 giugno scorso infatti, Enrico Rizzi aveva formalmente diffidato il sindaco Adamo affinchè sospendesse immediatamente l'iniziativa di utilizzare dardi anestetici contro i randagi avvalendosi dell'ausilio di " tiratori scelti " del Corpo Forestale - visti i precedenti blitz degli stessi nel trapanese conclusi con la morte di un randagio di quindici anni rimasto ucciso per un probabile arresto cardio-circolatorio subito dopo essere stato sparato da un tiratore scelto, un'altro randagio si è lanciato in alto mare nella zona del porto di Trapani alla vista dei fucili ed è stato necessario l'intervento di una motovedetta della Guardia Costiera mentre un'altro ancora è finito narcotizzato in acqua, salvato grazie alla presenza in mare di un sub.

Il leader degli animalisti, aveva sottolineato che tale azioni avrebbero potuto costituire una violazione dell'art. 544/ter ( Maltrattamento di Animali) e quindi, per evitare lo svolgimento di azioni dai risvolti illeciti, chiedeva di bloccare tale scelta, ovvero indicare le ragioni ed i motivi per cui non avrebbe voluto/potuto ordinare detta sospensione, il tutto nei termini indicati dalla legge.

Non avendo ricevuto alcuna risposta entro i trenta giorni imposti dalla legge ( 5 luglio scorso ), Rizzi ha informato immediatamente il suo legale conferendole mandato di informare l'Autorità Giudiziaria.