Quantcast
×
 
 
13/07/2012 14:03:24

"Il lancio del telefonino" a San Vito Lo Capo

Un'occasione che non richiede un allenamento sportivo specifico e che vedrà gareggiare giovani e meno giovani accomunati da un ''tocco'' di sana competizione e da un rapporto di amore-odio per un apparecchio così indispensabile, ma anche così stressante.

Il vincitore dovrà lanciare il telefonino il più lontano possibile. Il migliore vincerà un Ipad.

Il lancio del telefonino è stato importato dalla Finlandia dall'imprenditore comasco Massimo Galeazzi che nel 2009 lo ha brevettato in Italia e in Europa. Dopo il successo della prime due tappe (Marche ed Emilia Romagna), il nuovo record italiano da battere è di 71 metri e 11 cm raggiunto da Francesco Faraglia, 34 anni, informatico di Rieti.

Due sono le categorie partecipanti: Junior (ragazzi e ragazze dai 13 ai 20 anni) e Senior (Uomini e donne dai 21 anni in su). Si avrà a disposizione un solo lancio, con una rincorsa libera nella corsia delimitata e tiro entro la linea di demarcazione. I telefonini, forniti dall'organizzazione dell'evento, saranno tutti uguali del peso non superiore ai 70 grammi.

Il lancio può essere effettuato con qualsiasi tecnica, ma solo con le braccia. Il punteggio verrà calcolato con la telemetria, utilizzando l'apparecchiatura elettronica Tele Laser.