Quantcast
×
 
 
19/08/2012 04:28:54

Raffica di multe della polizia stradale per velocità elevata sulla A29

«Il traffico è stato intenso - ha evidenziato il comandante provinciale della Polizia Stradale, vicequestore aggiunto Nicolò D’Angelo - ma si sono registrati rallentamenti soltanto all’altezza degli svincoli autostradali di Castellammare del Golfo e Castelvetrano».
Ai controlli hanno collaborato gli agenti in servizio oltre che nel capoluogo di provincia anche quelli della sottosezione di Alcamo e dei distaccamenti di Marsala e Castelvetrano. Dalle 7 alle 24 di mercoledì scorso gli autovelox e le microdigicam (in grado di inquadrare gli automobilisti anche a un chilometro di distanza) hanno rilevato 50 violazioni per il superamento dei limiti di velocità, inoltre, sono state ritirate una patente e due carte di circolazione (una per mancata revisione del veicolo, l’altra per assenza della copertura assicurativa) e sono scattate 18 contravvenzioni per altrettante violazioni al Codice della Strada, mentre hanno dato esito negativo 43 controlli eseguiti con gli etilometri.
La Guardia Costiera di Trapani la mattina di Ferragosto è stata invece impegnata nel recupero, al largo di Marettimo, di 8 migranti tunisini. Si tratta di 7 uomini e una donna che stavano tentando di raggiungere l’isola a bordo di un natante con problemi al motore che è stato poi raggiunto da una motovedetta della Capitaneria che lo ha trainato sino al porto di Marettimo. La donna, che aveva problemi sanitari, è stata condotta a Trapani con un’idroambulanza ed è stata accompagnata al S. Antonio Abate, mentre i 7 uomini sono stati imbarcati su un aliscafo di linea e, scortati da carabinieri e militari della Capitaneria, sono stati trasferiti nel Cie di contrada Milo.
Sempre la Guardia costiera, ma nella zona C dell’Area marina protetta delle Egadi, ha fermato e multato per 4 mila euro 2 subacquei che effettuavano pesca subacquea in apnea con un fucile, poi sequestrato, perchè nella zona ne è vietato l’uso.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...