I privati si sostituiscono al Comune: la Pallacanestro Marsala inizia la sua stagione al Panathletico
Questo importante risultato (la palestra era stata interessata tempo fa una smottamento del terreno circostante) si deve però non al Comune di Marsala, ma a dei privati, che, di fatto si sono sostituiti all'Amministrazione Comunale, che non ha fatto nulla, nonostante sia sta ritenuta responsabile di quanto avvenuto. Ecco il comunicato stampa della società:
Fra pochi giorni inizierà la nuova stagione agonistica per la Nuova Pallacanestro Marsala. Esclusa la disponibilità di impianti sportivi pubblici nel Comune di Marsala, la società confida nell’ospitalità da parte dell’U.S.Panathletico Marsala , come già avvenuto negli anni passati.
Tuttavia, l’inerzia degli amministratori locali -che, come si ricorda, sono stati ritenuti responsabili dei danni subiti dalla palestra “Panathletico”, a seguito di un accertamento tecnico preventivo disposto dal Tribunale di Marsala- ha impedito il tempestivo inizio dei lavori di consolidamento della struttura sportiva che, dunque, ad oggi, non risulta essere praticabile.
Soltanto l’amore e la passione per il basket e, in genere, il profondo valore riconosciuto allo sport da alcuni privati, renderanno possibile, fra pochi giorni, l’inizio dei lavori di detta struttura.
Cosicchè, seppur con qualche disagio, dovuto al ritardo nel completamento delle opere, la Nuova Pallacanestro Marsala potrà nuovamente disputare il proprio campionato di serie C Nazionale, nella propria città, sul parquet della “Panathletico”.
Alla stessa stregua, tutte le attività giovanili, che gravitano attorno alla prima squadra, potranno tornare a praticare il basket in una struttura adeguata con l’obiettivo di contribuire in modo serio e concreto al rilancio di detto sport a Marsala.
Pertanto, all’’irragionevole inerzia della p.a. si sostituisce, ancora una volta, la responsabilità seria e concreta dei privati, consapevoli di contribuire alla realizzazione di un progetto valido e formativo per i nostri giovani.
Buon basket a tutti!!
La Nuova Pallacanestro Marsala
Ecco il nostro video del 2011, quando abbiamo ripreso quanto avveniva intorno alla palestra, con lo smottamento del terreno.
Il servizio di radioterapia dell'Ospedale di Mazara del Vallo si conferma fiore all’occhiello per l'Asp di Trapani. Lo afferma con orgoglio il direttore generale Ferdinando Croce, che ha tracciato un bilancio dei risultati ottenuti dal...
Incontro dai due volti quello tra marsalesi ed orlandini. Ospiti sempre avanti nella prima metà, ma padroni di casa che dopo l'intervallo lungo rimontano a guadagnano due punti importanti che rivitalizzano la classifica. Torna alla vittoria...
Un trionfo che sa di orgoglio e riscatto: ai Protagonisti del Mare Costa Global Summit 2024 la Citypass Travel, agenzia di viaggi di Castelvetrano, ha conquistato il prestigioso titolo di Migliore Agenzia di Viaggi del Sud Italia per vendita...
Seconda in classifica e con la voglia di stupire quest'anno. Ma anche nei prossimi anni. Così, la Trapani Shark ufficializza il rinnovo fino a giugno 2026 di Justin Robinson.
Il giocatore statunitense quest'anno sta disputando una stagione...
Il Truck Tour Banca del Cuore fa tappa a Trapani dal 2 al 4 novembre.
Ottime notizie per i cittadini di Trapani! Torna il Truck Tour Banca del Cuore, l'iniziativa di prevenzione cardiovascolare gratuita che offre screening completi a bordo di un...