Quantcast
×
 
 
28/08/2012 12:29:19

Pallavolo Marsala. Vujko, Padua, Conti e Nagy: "faremo bene"

“La squadra è stata costruita bene – sottolineata un'alteta di esperienza e di gran classe come Marian Nagy che due anni fa è stata la migliore realizzatrice dell'A2 – guardando i roster delle altre formazioni, penso che potremo ambire tranquillamente ad un campionato di metà classifica. Le favorite? Sicuramente Novara e Casalmaggiore, poi tutte le altre sono sullo stesso piano”.

Nagy è il fiore all'occhiello del “mercato” della Pallavolo Marsala, Marianna Vujko è il volto giovane della squadra con i suoi 20 anni, ma è anche la giocatrice più alta con il suo 1.92. “Possiamo puntare a qualcosa in più della salvezza – ha sostenuto la centrale di origini croate – sono felice di giocare a Marsala: la città è bellissima e la società è ben organizzata. L'obiettivo personale? Di proseguire nel percorso di crescita. Sarà il mio primo anno in A2 e spero di fare bene”.

Chi vuole scommettere su stessa è Irene Padua, tornata in Sicilia dopo un lungo peregrinare per la penisola. Nel suo palmares c'è un quinto posto ai mondiali juniores con la Nazionale azzurra, poi una parentesi in B1 e adesso la voglia di dimostrare di potere giocare da protagonista in A2.

“Ho voglia di riscatto – ha spiegato la Padua – ho voglia di lottare per la mia terra. Dopo due anni di B1, sono felice di ritornare nella pallavolo di vertice e sono felice di farlo tra la mia gente. La Nazionale? Sono orgogliosa del quinto posto ai mondiali juniores nel 2007, adesso la mia Nazionale è la Pallavolo Marsala che, in qualche modo, rappresenta la Nazionale dei... siciliani”.

A completare il “poker” di volti nuovi, c'è Eleonora Conti, 1.82, palleggiatrice che a 24 anni vuole “capire di che pasta sono fatta”. “Per me sarà una stagione importante – ha detto la Conti – sono contenta della 'chiamata' di Marsala. E sono convinta di potere migliorare lavorando con compagne come Paola Picerno”.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...