Quantcast
×
 
 
04/09/2012 11:18:24

Riparte la stagione della Pallacanestro Marsala

 Il roster della Pallacanestro Marsala è stato infatti completamente rinnovato ed è composto prevalentemente da giovani, a cui si sta aggiungendo, proprio in questi giorni, qualche giocatore di maggiore esperienza. In squadra ci sono i già conosciuti Mario Russo, Federico Parrinello, Edoardo Sarzana, Antonino Marchese e Gabriele Baseggio che provengono dalle giovanili della Pallacanestro Marsala dove si sono già fatti notare negli anni precedenti. Già noti agli appassionati di basket anche Gaspare Pizzo, già a Marsala la scorsa stagione, in doppio tesseramento con la Pallacanestro Trapani, e Giovanni Parrinello che ritorna a Marsala dopo l’esperienza nella Pallacanestro Varese. Negli ultimi giorni sono invece arrivati a Marsala il catanese Fulvio Gambino (da Canicattì Basket), Davide Boiardi, di Ragusa ( che nella scorsa stagione ha militato nel San Filippo del Mela e Comiso) Alessio Lumia, palermitano, proveniente dalla Stella Azzurra Roma, e Vincenzo De Bartolo, originario di Altamura, ex del Racalmuto. “Sono molto contento di lavorare con i giovani. – ha detto il coach Massimo Cardillo – Dopo un’attenta valutazione, la scelta è caduta su di loro perché li conoscevamo e siamo certi che ci daranno grandi soddisfazioni”.

Atteso, in settimana, l’arrivo di Juan Martin Campos, playmaker argentino, classe 1992, che ha già giocato nel Canicattì. “Abbiamo voluto costruire una squadra giovane e veloce – ha detto il team manager Alfonso Cascoschi – Lavoreremo tutti insieme, dirigenza e squadra, per affrontare il campionato con serenità ma con il massimo impegno”. Già da oggi i ragazzi della Pallacanestro Marsala sono impegnati in due sedute quotidiane di allenamenti (atletica e tecnica) seguiti, oltre che dal coach e dal suo vice Vincenzo Graffagnini, anche dal preparatore atletico Valerio Lo Greco. Per la prima di campionato la Pallacanestro Marsala affronterà, in casa, il Cus Messina. 

Nella foto, da sinistra: il coach Massimo Cardillo, Mario Russo, Federico Parrinello, Gaspare Pizzo, Fulvio Gambino, Davide Boiardi, Alessio Lumia, Vincenzo De Bartolo, Giovanni Parrinello, Edoardo Sarzana, Antonino Marchese, il vice allenatore Vincenzo Graffagnini e il preparatore atletico Valerio Lo Greco.
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...