Dopo le prime indiscrezioni che vedevano il marchio francese al lavoro per attuare un miglioramento delle future Renault Mégane, sembra che anche le altre vetture della gamma subiranno un’evoluzione abbastanza pesante, che porterà, oltre a nuove linee esterne, più caratteristiche e personali, anche nuovi contenuti, moderni ed all’avanguardia.
La futura generazione della Renault Scenic, anticipata nel 2011 con il prototipo di MPV compatto Renault R-Space, proporrà un design di stacco rispetto all’attuale gamma della Losanga, proponendosi come modello di riferimento per il design francese. La nuovaRenault Scenic non rivoluzionerà solo il design, introdurrà infatti numerose novità con la prossima generazione: potrebbe arrivare anche una variante Suv, probabilmente basata sul pianale della prossima generazione della Nissan Qashqai.
Il nuovo modello della Renault Laguna dovrebbe invece restare una classica berlina tre volumi a quattro porte, aggiornata però con un design accattivante e moderno, dedicato al mercato globale. La qualità della vettura e degli interni rimarrà di alto livello ed i designer transalpini cercheranno di connotare maggiormente l’aspetto della Laguna per distinguerla maggiormente. La quinta generazione della Renault Espace potrebbe essere la vettura che introdurrà più cambiamenti, non è infatti esclusa la realizzazione di un grande Crossover visti i risultati di mercato di questo segmento fortemente in crescita. La nuova Espace, come il resto della gamma, sarà molto personale e distintiva, con linee particolari e nuove idee di design.