Quantcast
×
 
 
05/11/2012 10:23:29

E.P. Moretti: una storia come quelle di una volta

 E’ un ragazzo come tanti, che un giorno decide di lasciare la sua terra e di trasferirsi a Roma, a continuare gli studi, a cercare il suo futuro nel mondo dello spettacolo.
Una storia come quelle di una volta, quella di Vincenzo, 32 anni, in arte E.P.Moretti.
Siamo alla fine degli anni ’90, quando la sfrenata passione per la comunicazione porta questo ragazzo ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo; la sua voce, importante e particolare, la capacità di intrattenere il pubblico e l'esperienza, oggi, lo rendono un artista completo.
Come tanti giovani, ha lavorato per anni nei villaggi turistici dei più importanti tour operator italiani. Poi decide di approfondire la sua passione all’Accedemia della Comunicazione e dello spettacolo di Stefano Jurgens, a Roma.
Termina gli studi nel 2007 e lo stesso anno debutta in teatro. Da lì in poi, uno spettacolo dietro l’altro: commedie, opere drammatiche, musical. Cura la sua voce, studia dizione, studia canto jazz e belting.
Oggi è la voce dei SANTACLARA, band pop/rock composta da lui e altri tre musicisti di Palermo, Davide Perricone, Danilo Spinoso e Simone Campione.
Quattro ragazzi siciliani, dunque, tanta passione, talento da vendere, intraprendenza, simpatia e voglia di mettersi in gioco.
Queste le caratteristiche principali che danno vita a questo progetto musicale, che ha tutte le carte in regola per inserirsi a pieno titolo nel panorama della buona musica nazionale. La band ha cominciato reinterpretando alcuni fra i più celebri brani della musica italiana e non, del presente e del passato, rendendo omaggio a grandi nomi come Lucio Battisti, Domenico Modugno, Negramaro, i Modà, ma anche a vere e proprie leggende internazionali come i Queen e gli AC/DC.
E.P.Moretti e i SANTACLARA sono attualmente impegnati in studio, per la realizzazione del loro primo disco inedito.
Per tutte le novità, se vi piace quello che questi talentuosi ragazzi hanno da offrire, seguiteli su facebook, twitter, youtube, così potrete rimanere aggiornati su tutti i loro spostamenti e potrete assistere, passo dopo passo, alla creazione di un nuovo fenomeno musicale vero e proprio, voluto da Vincenzo, di Marsala, protagonista di questa storia…una storia come quelle di una volta.