Quantcast
×
 
 
17/02/2013 05:11:59

Ultima domenica di campagna elettorale. Gli incontri in provincia di Trapani. C'è Fini (con polemica)

 Presenti i candidati alla Camera dei deputati Gea Schirò Planeta, Ettore Artioli, Gianni Baratta, Massimo Plescia, il mazarese Giacomo D’Annibale ed il candidato al Senato della Repubblica, Benedetto Adragna.
Sempre oggi  alle ore 11,00 del mattino, a Mazara del Vallo, al Baglio Basile, SS 115 km 43,200, i candidati alla Camera Gianni Baratta e Giacomo D’Annibale con Benedetto Adragna, in lista al Senato per Con Monti per l’Italia, parteciperanno ad una riunione con cittadini e lavoratori dell’area trapanese.

Martedì 19 febbraio 2013 alle 17 e 30 presso la sala conferenze del complesso  monumentale “San Pietro” di Marsala si terrà un incontro dibattito alla presenza di  alcuni candidati alla Camera dei Deputati (circoscrizione Sicilia 1) della lista  “Rivoluzione Civile” di Antonio Ingroia; interverranno l’avv. Peppe Gandolfo, Sandra  Amurri e l’avv. Anna Falcone.

 Antonio Parrinello farà tappa a Pantelleria. Oggi alle 17,30 presso il Circolo Kotec Tracino si presenterà alla cittadinanza pantesca per un confronto sui temi dell'isola .

Alle ore 19,30, presso il complesso monumentale di S. Pietro, in via Pietro D’Anna, a Marsala, Gianpiero Samorì, leader dei Moderati in Rivoluzione, incontrerà gli elettori per la chiusura della campagna elettorale.

Oggi  il presidente della Camera e leader di FLI Gianfranco Fini sarà in Sicilia Occidentale. Alle 12,15 terrà una conferenza stampa a Palazzo Riccio di Morana, in via Garibaldi a Trapani. Alle 13,30 Fini a Marsala incontrerà la cittadinanza al Kristal Lounge, in via Mario Nuccio. Alle 15,30 ad Agrigento sarà al cinema Astor. Proprio la visita di Fini innesca una polemica con Sel, perchè il presidente della Camera terrà una conferenza stampa a Palazzo Riccio di Morana, sede istituzionale della Provincia di Trapani. " I locali della Provincia vengono concessi la domenica mattina per un'iniziativa del leader di una lista partecipante alle prossime elezioni politiche in piena campagna elettorale. Crediamo che la neutralita' delle istituzioni venga seriamente messa in discussione da iniziative di questo
genere, messe in atto peraltro dal Commissario straordinario che dovrebbe garantire il massimo di imparzialita' in ragione della sua natura di tecnico "super partes"., e pertanto auspichiamo un immediato ripensamento , anche per non creare un precedente che legittimerebbe tutte le  forze politiche a fare analoghe richieste creando situazioni di difficile gestione". Questa la dichiarazione di Peppe Ortisi, consigliere provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà. 
 

Alle ore 17.30 il presidente della Camera sarà presente in Via D’Amelio a Palermo, alla manifestazione con la comunità di Futuro e Libertà e con tutti coloro che vogliono tornare in quel luogo a memoria di una Sicilia che deve cambiare.

Il capolista al Senato in Sicilia del Partito democratico, Corradino Mineo, sarà oggi  a Sciacca (Agrigento), Marsala e Partanna (Trapani), e Marineo (Palermo), per una serie di incontri con i cittadini.

Questi, in dettaglio, gli appuntamenti:

Ore 10.30, Sciacca, Salone San Francesco (Viale delle Terme)

Ore 16, Partanna, Cinema Nuovo (Via Caprera)

Ore 18, Marsala, Villa Favorita (Via Favorita, 27)

Ore 21, Marineo, Piazza Inglima
 

 


 
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...