Quantcast
×
 
 
27/02/2013 05:12:36

Antonio Vinci: "Il Pd deciderà se farò ancora il vicesindaco a Marsala. Mi va bene tutto..."

Modesta. Purtroppo questa legge elettorale impedisce di fare una campagna elettorale come si deve.
Nel Pd poi mancava Nino Papania. Questo ha raffreddato l’entusiasmo...
No, l’entusiamo c’era ugualmente. E’ mancato il confronto tra i candidati...
E Papania.
Lo hanno escluso all'ultimo. Hanno fatto un’ingiustizia per sollevare un caso. Non commento la vicenda e non rinnego l’amicizia con il senatore Papania e con il gruppo Papania - Gucciardi. Anzi, gli sono vicino più di prima.
Il tempo sarà galantuomo.
Bravi.
Si maligna che lei a breve non sarà più vicesindaco dato che Papania non la protegge più...
Potrei riposarmi un poco, dedicarmi alla famiglia, al lavoro, e ai miei figli che ho trascurato per dedicarmi al lavoro in Comune.
Quindi lei non smentisce.
Non smentisco. Non mi pare che il partito abbia ragionato con il Sindaco in questi termini, ma se lo ha fatto, io sono un uomo di partito, e faccio quello che il partito mi dice. Mi sono dimesso anche da consigliere comunale, quando mi è stato chiesto. Faccio il vicesindaco da sei mesi, affido al partito la mia collocazione.
E per un po’ quando il Sindaco era in vacanza, ha fatto a Gennaio anche il Sindaco. A proposito, sul fronte rifiuti non si capisce più niente.
Abbiamo fatto il meglio che potevamo fare.
Cioè?
E’ una svolta nella raccolta dei rifiuti. Viviamo un periodo di transizione complicato, che è cominciato prima nel centro storico. A breve scompariranno tutti i bidoni stradali, e la raccolta sarà notturna.
Via i cassonetti.
Il ritorno ai cassonetti ha fatto dimuinire di molto la raccolta differenziata, facendo aumentare i costi per il Comune di Marsala e mettendo in difficoltà l’Ato. Per questo li abbiamo levati, e siamo passati alla raccolta notturna. Già tra l’altro abbiamo fatto le prime multe per coloro che non rispettano gli orari e le nuove modalità di conferimento.
Tolleranza zero.
Purtroppo si, ma non per essere cattivi. Anzi, ringrazio i vigili urbani per il grande sforzo che fanno. Dobbiamo diventare città europea, soprattutto quest’anno che siamo “Città Europea del Vino”. Chi viene a Marsala deve trovare una città europea.
La raccolta notturna costa 300.000 euro in più.
No, 250.000 euro in più.
Siamo lì.
Ma i liquidatori dell’Ato dicono che risparmieremo nel tempo molto di più.
Cambiamo argomento. Lei alla Bit a Milano non c’è andato.
C’erano gli assessori di riferimento, Lo Curto e Montalto, nonchè il Sindaco. Sono stato in Portogallo, con piacere, a ritirare la bandiera della Città Europea del Vino.
Il consigliere Di Girolamo dice che Simona Inserillo, che ha fatto lo stand del Comune alla Bit per 16.000 euro, è sua parente.
Di Girolamo è una cara persona, però quando diventa consigliere comunale non capisce più niente...
Non siete parenti...
Assolutamente no. Ha preso una grande cantonata. Lo invito a chiedermi scusa, perchè non sa quello che dice.