Quantcast
×
 
 
01/04/2013 21:40:05

Ddl comunali in Sicilia, Gucciardi: "Giù le mani dalla soglia di sbarramento"

Lo dicono Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD e Giovanni Panepinto, vicepresidente della commissione Affari istituzionali all’Ars.
“Il PD vuole la doppia preferenza di genere – proseguono - e si batterà, in commissione e in aula, contro chi dice di volere questa norma ma in realtà è pronto ad affossarla, magari ricorrendo al voto segreto”.
“In ogni caso – aggiungono Gucciardi e Panepinto – nessuno pensi di usare questo ddl per inserire norme di altro tipo. Lo diciamo chiaro e tondo: il Partito Democratico, a tutti i livelli, è contrario a qualunque tentativo di abbassare o eliminare la soglia di sbarramento che, specie in Sicilia, ha il merito di avere impedito di trasformare le elezioni amministrative in ‘concorsi’ con ‘liste di condominio’ o ‘liste familiari’, utilizzate in passato per il controllo capillare del voto”.
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...