Quantcast
×
 
 
27/04/2013 04:44:48

Amministrative 2013. Ecco l'atlante delle candidature, in tutti i Comuni del Trapanese dove si vota

A Partanna sono usciti allo scoperto gli ambienti politici vicini all'ex sindaco Enzo Culicchia e al sindaco uscente Giovanni Cuttone, che ha deciso di non ricandidarsi. Hanno rotto con il Pd, che candida la preside Giulia Flavio e sono pronti a sostenere Dino Mangiaracina. Nel documento che ufficializza il sostegno ci sono le firme di Giuseppe Aiello, Santo Anatra, Salvatore Bevinetto, Antonino Cangemi, Paolo Li Causi, Stefano Nastasi e Antonino Termini. Prova invece a unire l'area moderata l'ex vicesindaco Nicola Catania.
Nuovo candidato sindaco a Santa Ninfa. Si tratta di Cristina Giambalvo che avrà al suo fianco il movimento «Liberamente». Il Pd, non senza polemiche,  punta sul presidente del consiglio ed ex sindaco Giuseppe Lombardino. Il centrodestra è invece ancora alla ricerca di una soluzione.

A Valderice la sfida è tra Mino Spezia (Pd), Mario Sugameli (liste civiche), Giuseppe Maltese (Insieme si può). E' in arrivo la candidatura del vicesindaco Peppe Bica, espressione del Pdl.

A Paceco ci sarà una sfida a tre. Il sindaco uscente Biagio Martorana (centrosinistra) dovrà vedersela con Gianni Basiricò (centrodestra) e Maria Grazia Vultaggio (CinqueStelle).
A  Custonaci sono in corsa Alberto Santoro e l'ex sindaco Peppe Bica. Dovrebbe esserci Enzo Monteleone. Il Movimento Cinque Stelle potrebbe candidare Immacolata Senia.

A Favignana c'è il vicesindaco Peppe Pagoto. Il centrodestra potrebbe scegliere l'ex sindaco Gaspare Ernandez.
 A Castellammare del Golfo il centrosinistra candida Maria Tesè. Probabili le candidature di Pietro Russo (Pdl), Gaspare Canzoneri (Udc) e Domenico Barone (CinqueStelle).

A Buseto Palizzolo la sfida sarà a due. Da una parte il sindaco uscente Luca Gervasi, dall'altra Giuseppe Mazzara. 
Si profila un'altra sfida a due a San Vito Lo Capo tra l'uscente Matteo Rizzo e l'ex sindaco ed alleato Peppe Peraino.

A Poggioreale  si ricandida il sindaco uscente Leo Salvaggio che si confronterà co-n Giuseppe Labita e Lorenzo Pagliaroli.

A Vita si torna a fare il nome dell'ex sindaco Enzo Ingraldi.C'è per il resto incerteza.  

Torna al voto anche il Comune di Pantelleria, commissariato dopo l'arresto del sindaco Alberto Di Marzo, che ha patteggiato una condanna per concussione. Tra  i candidati c'è l'ex sindaco Salvatore Gino Gabriele. I grillini hanno scelto Massimo Bonì.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Elezioni | 2024-04-28 22:37:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, Lele Barbara si candida alle Europee

Lele Barbara prova a sbarcare a Bruxelles. L'assessore della giunta Tranchida, a Trapani, si candida alle elezioni europee di giugno con Alleanza Verdi Sinistra. La lista guidata da Leoluca Orlando, l'ex sindaco di Palermo.  Il gancio sarebbe...