Quantcast
×
 
 
27/05/2013 04:49:36

Amministrative 2013. Santoro a Purgatorio, Sugameli incontra i precari, Peraino parla di rifiuti

 “Qui venivo all’asilo- ha ricordato- qui lavoro e passo la maggior parte del mio tempo. A Purgatorio vedo la sinergia, la coesione, la voglia di rimboccarci le maniche e di lavorare”. Il candidato ha assicurato che verrà rivista la spesa pubblica, tagliando al massimo le uscite e gli sprechi. Per consentire ai cittadini di risparmiare sull’acquisto dell’acqua da bere, verranno collocati su tutto il territorio comunale dei distributori di acqua potabile.

VALDERICE. Il candidato sindaco per Valderice Mario Sugameli, ha incontrato nella sede del suo comitato elettorale in via Vespri, un gruppo di lavoratori precari del Comune di Valderice. Nel corso della riunione Sugameli ha illustrato ai lavoratori i punti chiave del suo programma e le strategie da adottare per fronteggiare “E’ indispensabile rendere efficienti i servizi e la rete amministrativa – ha precisato il candidato sindaco – e puntare al risparmio”. Secondo Sugameli la questione relativa ai trasferimenti dallo Stato al Comune di Valderice è centrale, anche per riguardo alla prosecuzione lavorativa dei precari. “Cifre alla mano – ha sottolineato – i conferimenti al nostro comune sono notevolmente inferiori rispetto agli altri comuni con pari o inferiore numero di abitanti come, ad esempio, Salemi che ha 10.800 abitanti”. 

SAN VITO. San Vito Lo Capo è tra i comuni meno virtuosi in tema di raccolta differenziata. Un costo doppio per il Comune costretto, da un lato, a pagare penalità per la grande mole di rifiuti indifferenziati portata in discarica e, dall’altro, a corrispondere somme all’ATO per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.
“Gestendo, invece, in proprio il servizio e istituendo le isole ecologiche- ha detto Giuseppe Peraino - il Comune potrà risparmiare sui costi, incentivando i cittadini a conferire i rifiuti nei centri di raccolta per ottenere degli sgravi in bolletta. Plastica, vetro, carta, ecc… verranno ogni volta pesati e tramite l’utilizzo di una carta elettronica, a fine anno, si potrà conoscere la quantità di rifiuti conferita e quindi l’ammontare dello sgravio”. 

PACECO. Martedi 28 maggio il capogruppo del M5S all'ARS GIANCARLO CANCELLERI sarà a Paceco alle 21.00 per un comizio in piazza a sostegno del candidato sindaco Maria Grazia Vultaggio.

FAVIGNANA.  Partecipatissimo l’incontro tenuto a Marettimo, dal candidato sindaco di Favignana, Peppe Pagoto, sostenuto dalla lista “Egadi in Movimento”. Sulla più lontana delle Isole Egadi, sono stati presentati i candidati al Consiglio Comunale, gli assessori designati e il programma elettorale. Nel pomeriggio, invece, il candidato sindaco ha tenuto un incontro con i residenti di Levanzo. Nei prossimi giorni numerosi saranno gli incontri che Peppe Pagoto terrà con la cittadinanza.
 



Elezioni | 2024-06-06 15:13:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Europee: in Sicilia molti scrutatori rinunciano

CUn serio problema di gestione delle elezioni Europee si profila all'orizzonte, richiamando quanto successo a Palermo nel 2022. In quella occasione, numerosi presidenti di seggio e scrutatori si defilarono all'ultimo minuto, citando compensi...

Elezioni | 2024-06-06 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Verso il voto: il tutti contro tutti di Castelvetrano

Che voto è quello di Castelvetrano, nell'anno zero del dopo Messina Denaro? Al di là dei servizi degli inviati dei giornali, che vengono qui a vedere quello che accade, neanche fosse il primo voto libero di qualche ex dittatura...