03/07/2013 19:15:40

Gucciardi: "L'Ars discuterà subito ddl su acqua pubblica e turismo"

 Lo ha detto Baldo Gucciardi, presidente del gruppo parlamentare del PD all’Ars, al termine della conferenza dei capigruppo che si è riunita oggi in Sala Rossa, insieme con i presidenti delle commissioni parlamentari.

“Il ritorno alla gestione pubblica delle risorse idriche in Sicilia è una legge necessaria – ha aggiunto Gucciardi - che serve a completare la riforma avviata nella scorsa legislatura e dare le giuste risposte alla volontà dei siciliani espressa nettamente attraverso una straordinaria mobilitazione e il referendum. Una volontà chiara su punti importanti, ad iniziare dalle tariffe”.

“Altrettanto necessaria – prosegue Gucciardi - è il ddl di riorganizzazione del turismo (proposto dal PD, primi firmatari Lupo e Gucciardi, ndr) un settore strategico per il rilancio e lo sviluppo della Sicilia”.

Oggi in aula sarà incardinato il disegno di legge che interviene sulla legge elettorale regionale prevedendo l’abolizione del “listino”.

“Il ddl – dice Gucciardi - arriva in aula senza la norma sulla doppia preferenza di genere, che il PD riproporrà con forza: senza questa modifica, avremmo di fronte un testo inaccettabile”.