Quantcast
×
 
 
07/07/2013 04:42:34

Marsala, operazione antidroga dei carabinieri. Un arresto

Questi sono i risultati di una brillante operazione di servizio condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, con l’apporto dei militari della Stazione Carabinieri di S. Filippo.
Alle prime luci dell’alba di lunedì scorso, da Villa Araba sono uscite auto civetta che si sono appostate in contrada Fontana di Leo, nei pressi di un vecchia struttura ricettiva ormai in disuso, nelle adiacenze del domicilio dell’arrestato.
I militari in servizio di osservazione lo hanno beccato sul fatto mentre tranquillamente con una scala scavalcava il muro di recinzione della propria abitazione che confinava con la piantagione, sicuro di non essere scoperto. Ma ad attenderlo c’erano i carabinieri, che già avevano individuato la piantagione coltivata nel sottotetto della struttura e avevano circondato l’area interessata per evitare la fuga dell’arrestato, che è stato colto letteralmente con le mani nel sacco.
In seguito alla perquisizione venivano estirpate tutte le 212 piante e sottoposte a sequestro, per essere successivamente distrutte.
Dopo gli accertamenti di rito, sono scattate le manette per RODRIQUEZ: l’ Autorità Giudiziaria ha disposto la detenzione presso le camere di sicurezza della Caserma di Marsala, in attesa dell’udienza di convalida; anche il G.I.P. di Marsala, avallando ulteriormente e confermando integralmente il quadro accusatorio e gli elementi di prova raccolti dai Carabinieri e dal magistrato inquirente, ha convalidato l’arresto, disponendo gli arresti domiciliari.