Quantcast
×
 
 
07/11/2013 12:00:00

Marchio di qualità ambientale degli operatori turistici” di Marettimo

Nella giornata di oggi, l’Area marina protetta rilascerà i primi certificati di buona gestione ambientale ad alcuni operatori turistici dell’Isola di Marettimo, consegnandogli il “Marchio di qualità ambientale dell’Area marina protetta”. Gli operatori che hanno aderito alla procedura per il rilascio del marchio e superato l’esame, realizzato con il supporto scientifico e metodologico dell’ENEA, sono quelli delle attività di ricettività, ristorazione, visite guidate e noleggio e locazione di unità navali. L’elenco dei premiati per l’isola di Marettimo è in allegato.
Ad oggi, nell’arcipelago delle Egadi sono stati rilasciati in totale ben più di 40 certificazioni, così suddivise: quindici per le strutture ricettive, uno per l’attività di pesca turismo, undici per l’attività di ristorazione, sei per l’attività di noleggio e locazione unità navali da diporto, due per il noleggio e locazione auto, bici e moto, tre per le visite guidate a bordo di unità navali, uno per centri di immersione, uno per il trasporto passeggeri ed uno per i servizi di ormeggio.
“Continua, con successo, questa importante operazione di certificazione ambientale con il marchio dell’AMP -spiega Presidente dell’AMP e Sindaco di Favignana, Giuseppe Pagoto – anche nelle isole più piccole dell’arcipelago, dove il cammino di avviamento degli operatori turistici verso la sostenibilità del turismo e delle attività economiche sta diventando un percorso obbligato. Registriamo, inoltre, sempre nuove richieste di adesione da parte degli operatori, che si dimostrano sempre più attenti ai temi ambientali. Un grazie all’ENEA per il supporto scientifico offerto al progetto.”
 

Marettimo Residence (Residence)

Rosa dei Venti (Affittacamere)

B&B La Terrazza (B&B)

La Scaletta (Ristorante)

Al Carrubo (Ristorante)

Onda Blu (Gastronomia)

Rosa dei Venti (Visite guidate)