Quantcast
×
 
 
08/11/2013 10:13:00

A San Martino la semina del contadino a Santa Ninfa


Nell’ambito dell’iniziativa “Il Sole d’Autunno nel Belice. Festival degli itinerari, stili di vita e prodotti a km 0” promossa ed organizzata dal GAL Elimos, la riserva naturale “Grotta di Santa Ninfa” gestita da Legambiente e l’Istituto Autonomo Comprensivo “Luigi Capuana” di Santa Ninfa sperimenteranno il laboratorio didattico “A San Martino la semina del contadino”, dedicato agli orti ed alle attività agricole che tradizionalmente vengono avviate nello splendido periodo dell’estate di San Martino, a metà novembre.

Organizzato in collaborazione con Belice Epicentro, Unione delle pro loco trapanesi e Comune di Santa Ninfa, il laboratorio si svolgerà il 9 ed il 16 novembre al Castello di Rampinzeri (sede della riserva naturale), con l’obiettivo di apprendere divertendosi i cicli ed i ritmi della natura e di scoprire come nasce ciò che mangiamo.

“Il Sole d’Autunno” è una grande festa che si snoda in due fine settimana fitti di appuntamenti (8-10 e 15-17 novembre), all’insegna della cultura e della scoperta della Valle del Belice attraverso i suoi luoghi più significativi, la sua storia e i suoi prodotti. Per maggiori informazioni sul programma e le iniziative: www.soledautunno.it.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...