×
 
 
17/12/2013 09:37:00

Oggi Sonia Alfano a Castelvetrano

 Sonia Alfano, presidente della Commissione Speciale Antimafia Europea, oggi, martedì 17 dicembre alle ore 11.15, incontrerà gli studenti del Liceo Classico di Castelvetrano per parlare di legalità e cittadinanza.
Per l’occasione verrà presentato il Testo Unico elaborato dalla CRIM (Commissione sul crimine organizzato, la corruzione e il riciclaggio di denaro) del Parlamento Europeo.
Ecco le parole dell’europarlamentare, in occasione della presentazione a Trapani, avvenuta lo scorso mese di settembre:


La CRIM ha approvato il testo unico contro le mafie, la corruzione e il riciclaggio di denaro. L’obiettivo è quello di colpire il crimine organizzato in tutta Europa con strumenti efficaci, sulla base dell’esperienza legislativa italiana, che può essere comunque migliorata.
Siamo ormai vicini all’armonizzazione delle norme. E’ la prima volta, nella storia, che il Parlamento Europeo affronta il tema delle mafie in maniera così concreta, attraverso un’apposita Commissione” sottolinea la Presidente.



Antimafia | 2025-12-23 14:57:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/mafia-30-anni-fa-l-omicidio-di-giuseppe-montalto-250.jpg

Mafia, 30 anni fa l'omicidio di Giuseppe Montalto

Trent’anni fa, la sera dell’antivigilia di Natale del 1995, Cosa nostra trapanese uccideva Giuseppe “Pino” Montalto, agente scelto della Polizia penitenziaria. Aveva 30 anni, una figlia di dieci mesi e la moglie incinta del...