Quantcast
×
 
 
22/12/2013 11:45:00

Il Natale dell'Associazione GIM a Favignana

L'associazione Culturale Ricreativa "Comitato GIM", con il Patrocinio della Regione Siciliana - Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo - e in collaborazione con il Comune di Favignana, organizza il ciclo di manifestazioni denominato "Un Natale per e con i giovani". Una serie di appuntamenti dedicati alla comunità favignanese che potrà così trascorrere al meglio le festività natalizie e di fine anno.

Due i momenti con maggiori attrattive: il primo è dedicato esclusivamente ai più piccoli e prevede la realizzazione de “Il villaggio di Babbo Natale”, mentre l’altro darà il Benvenuto al 2014.

Il Villaggio è organizzato in modo da allietare i bambini nelle giornate del 24 e 25 dicembre nelle Piazze dell’Isola di Favignana con momenti di animazioni con Babbo Natale e tutte le Mascottes della Walt Disney. Grazie ad un’equipe di animatori i bambini potranno vivere la gioia del Natale tra balli, canti e laboratori didattici. L’iniziativa si propone una funzione educativa e didattica mettendo a disposizione dei bambini giochi interattivi che lasciano spazio alla loro creatività coinvolgendoli nelle decorazioni di oggetti a carattere natalizio. Nella Piazza si potranno trovare: Laboratori Didattici e accanto ai folletti si potranno creare e decorare le proprie opere; La Stanza delle Storie, con tanti fantasiosi personaggi che interpretano le storie più divertenti; Le Casette della Merenda, per fare una pausa golosa con le specialità del Villaggio e infine L’Abete e la Slitta di Babbo Natale, per sedersi anche tra i pacchetti regalo.

 

Il Benvenuto al 2014 avrà inizio alle ore 23.00 in attesa della mezzanotte. Il pubblico verrà coinvolto in canti celebri della musica italiana, con artisti isolani e balli di gruppo. Sarà presente il set dj con messaggeria dove si potrà esprimere il proprio parere sulla manifestazione e fare gli auguri tramite sms che verranno letti in diretta. Nei dieci minuti che precedono la mezzanotte si assisterà al messaggio augurale da parte delle autorità presenti. Allo scocco della Mezzanotte, apertura dello spumante. Ancora balli di gruppo e tanto divertimento. Lo show sarà a cira dei ragazzi dell’Associazione.

Soddisfatto il consiglio direttivo della GIM che ringrazia l'assessore regionale Michela Stancheris per aver creduto nel progetto. Il primo apputnamento è dedicato ai bambini, futuri giovani delle Egadi che, tra balli, canti e animazione vivranno la gioia del Natale.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...