×
 
 
03/01/2014 12:54:00

Spettacoli, il 17 gennaio prenderà il via "Teatrando"

Con “Teatrando”, lo spettacolo di Giuseppe Castiglia, il 17 gennaio alle 21,30 al teatro Impero prende il via la rassegna di musica e cabaret che si terrà fino a marzo. A partire dalle 21,30, al teatro Impero di Marsala si terrà una serata a base di comicità doc rigorosamente “made in Sicily”, per iniziare in allegria il nuovo anno.
Si tratta del primo appuntamento della rassegna di musica e spettacolo Teatrando, a cura di Ugo Esposito – organizzazione “Il Proscenio” –.
Per il taglio del nastro, ad intrattenere il pubblico marsalese sarà Giuseppe Castiglia: cabarettista, attore, cantante nonché speaker radiofonico definito dalle sue migliaia di fan “numero uno in Sicilia”. Noto barzellettiere che ha anche conquistato le scene nazionali, Giuseppe Castiglia è nato a Catania, ed è stato lanciato dal programma “Insieme”, di Salvo La Rosa, su Antenna Sicilia. Non solo gag e battute, Castiglia ha unito le sue più grandi passioni: la musica e la comicità, fino a pubblicare cinque album “A' potta jaci”, “...A un certo punto”, “Terzo”, “Ancorainsieme” e “Che Idea”. Canzoni per lo più in dialetto dove coglie il lato comico della quotidianità e della mentalità siciliana. Intrattenitore a 360 gradi capace di far ridere, sorridere e riflettere, per far bene all’umore, ma anche all’anima. Castiglia ha ottenuto riconoscimenti a livello nazionale, ma non ha mai perso il contatto con il suo pubblico, né con la gente comune: è questa la sua vera forza e fonte di ispirazione.
L’intera rassegna “Teatrando” conta sul patrocinio del Comune di Marsala. Il prezzo del biglietto è di 10 euro per posto unico numerato.  



Cultura | 2025-12-24 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/musica-presepi-e-cultura-cinque-giorni-di-eventi-natalizi-250.jpg

Musica, presepi e cultura: cinque giorni di eventi natalizi

Tra Natale e Santo Stefano, la provincia di Trapani entra nel cuore delle festività con un calendario fitto di appuntamenti che, dal 24 al 28 dicembre 2025, intrecciano tradizione, musica, teatro, archeologia, sport, impegno sociale e...