Quantcast
×
 
 
07/02/2014 09:05:00

Illustrato a Levanzo il progetto del lungometraggio “Seven days”

 

Erano in tanti mercoledì pomeriggio al Centro Sociale di Levanzo - giovani del posto, rappresentati dell’isola di Favignana assieme al sindaco, Giuseppe Pagoto, rappresentanti della Peacock FILM con il regista Rolando Colla e il direttore della fotografia Gianluca Barbieri, e anche tanti interessati all’iniziativa provenienti da Palermo, per la presentazione alla comunità residente di “Seven days”, il lungometraggio della produzione iatlo-svizzera che verrà girato sulla bellissima isola delle Egadi a maggio e giugno prossimi.

La troupe è alla ricerca di diversi giovani, ma anche di anziani, per la realizzazione del film che rappresenterà un’intera settimana vissuta in questo luogo splendido che per l’occasione non subirà alcuna modifica già a partire dal nome, nel rispetto della realtà. L’isola di Levanzo, infatti, che offre suggestive e appartate spiaggette di sassi e sabbia e un itinerario archeologico-subacqueo assolutamente allettante, sarà visibile a tutti esattamente come “Levanzo”, protagonista e location ideale del lungometraggio. Chi vorrà partecipare alla realizzazione dello stesso e al casting potrà farlo proponendosi e compilando gli appositi moduli reperibili al bar e negli altri piccoli locali di Levanzo e all’Area Marina Protetta di Favignana. Gli stessi moduli saranno poi presi in visione dal regista che contatterà gli aspiranti “attori”. Possibile inviare il proprio curriculum anche collegandosi al sito internet www.peacock.ch. Venerdì 14 febbraio dalle ore 15 alle ore 18, al Centro Sociale per gli anziani di Favignana, inoltre, il regista illustrerà nuovamente l’iniziativa prendendo in esame alcune candidature.

<Siamo contenti che la bellissima Levanzo, meritevole per fascino e storia, sia al centro di un’iniziativa tanto interessante rivolta alla popolazione e ai giovani in particolare – ha detto il sindaco, Giuseppe Pagoto – la nostra amministrazione si è immediatamente resa disponibile per collaborare al meglio per la riuscita di queste bella esperienza artistica>.