Quantcast
×
 
 
02/03/2014 06:55:00

"I sovversivi". Oggi Nino Amadore a Marsala


Oggi, alle ore 18.00, ad Otium in via XI maggio, 43 a Marsala, Nino Amadore presenterà il suo ultimo libro: “ I sovversivi, in terra di mafia la normalità è rivoluzione” edito da una delle più pregiate case editrici del Sud, la Laterza di Bari.

Dopo il successo dell’incontro con Gian Antonio Stella si torna a parlare di di Sud, a disegnarlo dalla parte di chi, al costo di essere considerato “anormale”, si sforza ogni giorno ad alzare presidi di civiltà. Un libro ricco di storie di resistenza incastonate in contesti che troppo facilmente cedono il passo al degradare nella malavita e nel malaffare.

Su questi argomenti e su altri ancora si parlerà con Nino Amadore, affiancato Giacomo di Girolamo, giornalista direttore di Marsala.it.

L’appuntamento si realizza con: Radio Marsala Centrale, il quotidiano on line Marsala.it e la Libreria Giunti al Punto di Marsala.

Nino Amadore, giornalista messinese, dal 2003 redattore a Palermo de <<Il Sole 24 Ore>>, da vent'anni frequenta il mondo dei giornali.
Ha cominciato nel 1989, allora studente di Scienze Politiche a Messina, come corrispondente per il quotidiano <<La Sicilia>> e ha successivamente collaborato con numerosi altri giornali.
È autore del libro La zona grigia, professionisti al servizio della mafia (La Zisa editore, 2007) e coautore, con Serena Uccello, del volume L'isola civile, le aziende siciliane contro la mafia (Einaudi, 2009); è autore del saggio sul giornalismo di inchiesta nel manuale Studiare da giornalista.
 



Cultura | 2024-04-18 07:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il mio ultimo saluto a Giuseppe Leone

Giuseppe Leone è morto, Peppino per gli amici. Un umanista, un intellettuale autentico figlio del suo tempo che ha raccontato tanto della nostra Sicilia con la sua Leica a telemetro. Ha ascoltato molto, dote rara in assoluto e si...