Quantcast
×
 
 
12/05/2014 11:17:00

Vela, si e svolta Marsala la quarta prova del campionato laser

Nella cornice dei festeggiamenti Garibaldini, si è svolta a Marsala, organizzata da Circolo Velico Marsala, la quarta prova del Campionato zonale Laser. Numerosi gli iscritti provenienti da tutta la Sicilia, che aiutati da un vento di scirocco che soffiava sui 6/7 met.sec , hanno dato vita ad una regata tecnicamente assai interessante.
La giuria Presieduta dal giudice Internazionale Prof. Pasquale Teri e dal Presidente del Comitato Tarmella, hanno garantito una perfetta regata.
Presente il Presidente Regionale della Federazione Italiana Vela, Ignazio Pipitone, assai soddisfatto dell’ ottima organizzazione del Circolo Velico Marsala.
Le due prove disputate, nelle acque antistanti Capo Boeo, contornate dalle bellissime isole delle Egadi, hanno visto imporsi Campagna Francesco del CNPP di Agrigento nella classe Laser radial, seguito da Carlino Giorgio del CNPP e Coffaro Gabriele del circolo della Vela Sicilia, di Palermo.
Prima classificata Femminile Cangemi Sisina del CCRL Lauria di Palermo.
Nella Classe Laser 4.7 ad imporsi è stato Graceffa Pietro, seguito da Zunardi Ugo del CNPP mentre il 3° posto è stato conquistato da Barone Antonio del Circolo Nautico Gela.
Prima classificata femminile Lanzino Maria Carolina del Velaclub Palermo

Soddisfatto il Presidente del Circolo Velico Marsala, Roberto Forte “ dopo gli ottimi risultati giunti da Crotone con il giovane velista Andrea Parrinello, uno dei piu’ forte velisti siciliani, classificatosi al 29° posto su 159 imbarcazioni nelle selezioni per gli Europei e Mondiale 2014 il Circolo, con questa regata ha voluto contribuire ai festeggiamenti per lo storico sbarco di Garibaldi a Marsala, proponendo loro l’arrivo a in città sabato 10 maggio, per godere dei festeggiamenti organizzati per l’anniversario dello sbarco garibaldino a Marsala, contribuendo ad alimentare l’indotto turistico, in un periodo particolarmente difficile per la nostra economia.
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Vela | 2024-04-15 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

La vela paralimpica protagonista a Marsala. Com'è andata

 Si è conclusa ieri pomeriggio la Regata Nazionale Paralitica Hansa 303, che ha visto la Lega Navale Italiana in prima linea per la realizzazione dell’evento. Due giorni intensi, 25 imbarcazioni e uno specchio d’acqua dello...