Quantcast
×
 
 
01/06/2014 06:50:00

Dal 5 al 7 giugno la XXIV edizione del “Giro di Sicilia” per auto storiche

Saranno Alcamo e Castelvetrano (con tappa anche a Selinunte) i due comuni della Provincia di Trapani che quest’anno ospiteranno il passaggio della XXIV edizione del Giro di Sicilia. La manifestazione riservata alle auto d’epoca partirà il 5 giugno da Palermo e terminerà il 7 a Cefalù, dopo aver percorso più di 700 km, passando per più di 50 comuni siciliani tra cui Agrigento, Monreale, Sciacca, Caltagirone e Taormina.
Oltre cinquante le auto provenienti da: Francia, Inghilterra, Argentina, Giappone e Stati Uniti.
Le verifiche sportive si terranno mercoledì 4 giugno a piazza Castelnuovo dove è previsto il parco chiuso per le auto. Il via alla gara avverrà il giorno dopo alle 9,00.
La domenica sarà la volta della XXXIV edizione de “La Sicilia dei Florio”, la manifestazione abbinata ala Giro di Sicilia. Tra leauto ci saranno una Bottega 1100 degli anni ’50, diversi modelli MG ed una Lancia Aprilia ’38.
La manifestazione è organizzata dalla società bresciana Alte sfere, su mandato del Veteran Car Club Panormus.

1^ TAPPA Giovedì 5 Giugno 2014 · PALERMO · MONREALE · ALCAMO · CASTELVETRANO · SELINUNTE · SCIACCA · AGRIGENTO

2^ TAPPA Venerdì 6 Giugno 2014 · AGRIGENTO · CALTAGIRONE · PALAGONIA · TAORMINA

3^ TAPPA Sabato 7 Giugno 2014 · TAORMINA · FRANCAVILLA · RANDAZZO · CESARO' · SANT'AGATA DI MILITELLO · CEFALU' · SANTA FLAVIA

Domenica 8 Giugno 2014 34° “La Sicilia dei Florio” · SANTA FLAVIA · FLORIOPOLI – TRIBUNE DI CERDA · CIRCUITO DELLE MADONIE · FLORIOPOLI . TRIBUNE DI CERDA · SANTA FLAVIA